XBOX

Forza Horizon 4 raggiunge più di 24 milioni di giocatori

Si può dire facilmente che è uno dei giochi di corse più di successo nella storia dei videogiochi!

Nonostante siano passati poco più di due anni dalla sua uscita, Forza Horizon 4 continua a registrare un aumento sempre importante di utenti, tanto che a novembre scorso il titolo ha raggiunto i 24 milioni di giocatori in totale.

A svelare queste informazioni è stato l’analista di mercato indipendente noto come Benji-Sales, il quale ha pubblicato un tweet contenente alcuni dati sui giocatori totali raggiunti dal videogioco nel corso del suo ciclo vitale.

Da questo punto di vista, Forza Horizon 4 è diventato praticamente uno dei titoli di corse automobilistiche migliori della storia dei videogiochi, come anche uno dei titoli più di successo della scorsa generazione di Xbox.

FORZA HORIZON 4

Sicuramente la sua introduzione all’interno del catalogo di Xbox Game Pass ha fatto molto per gonfiare questi numeri, ma bisogna comunque tener conto del fatto che il gioco di Playground Games si è posizionato nella Top 10 dei giochi più venduti su Xbox nel mese di dicembre 2020, secondo le stime di NPD Group.

Inoltre, il videogioco di corse a mondo aperto si ritrova spesso nelle classifiche dei videogiochi più venduti del Regno Unito, paese natale del team di sviluppo in cui è presente tra l’altro un’alta percentuale di appassionati di automobili e di corse.

Bisogna vedere ora con il recente lancio avvenuto su Steam, che ha riscosso anche un ottimo successo, quali possano essere i dati aggiornati dei giocatori raggiunti. Qui sotto abbiamo riportato i due tweet di Benji-Sales che abbiamo preso in considerazione per l’articolo.

Se siete interessati a sapere alcune delle ultime novità per il supporto post-lancio di Forza Horizon 4 potete dare un’occhiata alle nuove automobili della Serie 33 o a questo nuovo pacchetto dedicato alle Hot Wheels.

Che ne pensate? Voi ci state ancora giocando?