Ieri vi abbiamo riportato prontamente come in rete sia scoppiata un’accesa polemica perché Sony ha deciso, senza alcun preavviso, di bloccare l’utilizzo dell’account Fortnite su altre piattaforme se questo è stat già collegato alla versione PlayStation 4 del gioco. Inoltre com’è noto da tempo il colosso giapponese è contrario al Cross-Play, bloccandolo di conseguenza anche sul titolo di successo di Epic Games.
Queste polemiche hanno ovviamente avuto delle ripercussioni anche sulle azioni in Borsa di Sony che hanno subito un calo del 2%, come riporta CNBC.
A questo punto il colosso nipponico è stato costretto a pubblicare un comunicato stampa dove spiega il motivo delle loro scelte:
“Siamo sempre disponibili ad ascoltare la community PlayStation per migliorare la loro esperienza di gioco. Fortnite è già un grande successo su PS4, in grado di offrire una vera esperienza free-to-play che consente agli utenti di accedere e giocare online. Con 79 milioni di PlayStation 4 vendute in tutto il mondo e oltre 80 milioni di utenti attivi mensilmente sul PlayStation Network, abbiamo costruito un’enorme community di persone che possono giocare insieme con Fortnite e tutti gli altri titoli online. Offriamo inoltre il supporto cross-play per giocare con Fortnite insieme agli utenti PC, Mac, iOS e Android, espandendo le possibilità per i fan del gioco su PS4 con ancora più giocatori su altre piattaforme.”
Vi ricordiamo infine che Fortnite è disponibile su PC, Xbox One, PlayStation 4 e dispositivi iOS quali iPhone e iPad.
Al seguente link trovate lo speciale del nostro Alessandro Di Liberto.
Continuate a seguirci per non perdervi tutte le novità riguardanti i titoli più attesi presenti all’E3 2018, fiera di Los Angeles in programma dal 9 al 14 Giugno. Lo staff di Game-experience.it è presente all’evento per cui tenete d’occhio i nostri social per gustarvi tutte le notizie e le nostre LIVE in diretta dalla città californiana.