NOTIZIE

Fortnite: In arrivo una competizione nella modalità Creativa

In palio diverse skin e ben 15.000 V-Bucks

Fortnite non è solo battle royale, sebbene quella sia la modalità cui senza ombra di dubbio il titolo deve la sua gloria. Fortnite è anche la modalità Creativa, sicuramente meno popolare ma altrettanto valida, e per dargli un poco di luce Epic Games ha deciso di dare il via a una competizione proprio per suddetta modalità.

Purtroppo per noi, l’evento sarà attivo solo in Peru, Ecuador, Panama, Paraguay, Nicaragua, Costa Rica, Bolivia, Messico e Spagna. Il via alla competizione di Fortnite modalità Creativa è stato dato ieri, lunedì 3 maggio, e si concluderà venerdì 7 maggio 2021, alla fine di una settimana di serrata competizione. La prova in questione è la sfida a tempo Colossal Park, che corrisponde al codice isola 3116-1087-3942, e la sfida vuole semplicemente che gli utenti mirino a raggiungere le più alte posizioni in classifica prima dello scadere del tempo, quando poi saranno distribuiti i premi.

I premi saranno dati ai primi 6 classificati. La prima posizione varrà ben 15.000 V-Buck, la seconda 12.500, la terza 10.000, quindi la quarta 7.500, la quinta 5.000 e la sesta 2.500. La competizione si affianca a un piccolo concorso lanciato su Twitter che premierà cinque giocatori estratti con 2.500 V-Buck e il Dark Fire Bundle. La competizione, per ora limitata ai paesi sopra citati, non è noto se sarà in futuro ripetuta con protagoniste magari altre regioni del mondo. Nell’eventualità, tuttavia, non è mai troppo tardi per caricare l’isola e allenarsi nell’eventualità che un domani la competizione arrivi a toccare le coste italiane.

Epic Games Store

Intanto, nella data di ieri, Fortnite e il caso generatosi che vede affrontarsi Epic Games e Apple è arrivato in tribunale, dove si è aperto un caso che promette di fare scintille, e il cui verdetto potrebbe ripercuotersi con forza su una delle due realtà tecnologiche. Quale azienda uscirà vincitrice è presto per dirlo, e potrebbero volerci anni per vedere la conclusione di un processo che mette in gioco interessi tanto forti.