Avengers: Endgame e Fortnite sono protagonisti di una particolarissima coincidenza legata al ritorno della mappa originale del videogioco di Epic Games. L’aggiornamento che ha riportato i giocatori nel passato trova una sua corrispondenza involontaria nel film Marvel.
In Avengers: Endgame il personaggio di Korg, in una scena, gioca a Fortnite sul televisore di casa. Il problema, finora, era che la mappa mostrata a schermo era quella del primo capitolo del battle royale. Il film era ambientato nel 2023 e tutti sappiamo che fino a pochi giorni fa la mappa era ben diversa da quella delle origini del videogioco.
L’ultimo aggiornamento di Fortnite, però, ha deciso di far fare ai fan un tuffo nel passato con il ritorno dell’iconica prima mappa del videogioco. Ecco allora che involontariamente la scena in questione di Avengers: Endgame risulta coerente, un particolare che non è sfuggito ai fan più attenti.
Ricordiamo che l’aggiornamento in questione è stato un successo enorme per Fortnite, che ha visto i suoi giocatori esplodere verso picchi senza precedenti. Al momento la mappa originale è prevista per sole quattro settimane, ma non è escluso che il suo ottimo riscontro le faccia guadagnare un posto fisso in Fortnite.
Avengers Endgame (2019) was set in 2023 but showed Korg somehow playing Chapter 1 Fortnite. Now we know how 🤯 pic.twitter.com/6mjIzDfpG8
— arkheops (@itsarkheops) November 5, 2023