Microsoft ha confermato che il prezzo di Xbox Series S è ufficialmente aumentato in Brasile, assestandosi a ben 3599 Real (al cambio attuale cerca 686 euro). Inoltre adesso il prezzo della piccola console di Microsoft è decisamente vicino a quello di PS5 nel Paese sud americano.
Aggiungiamo inoltre che questo significativo aumento di prezzo di Series S in Brasile era già trapelato online nei giorni scorsi, con il colosso americano che aveva però deciso di ritornare almeno apparentemente sui propri passi, annullando l’aumento e tornando al prezzo originale in seguito a non poche polemiche che si sono moltiplicate velocemente in rete.
Ma come vi abbiamo riportato ad inizio articolo, in queste ore Microsoft ha cambiato nuovamente idea, aumentando il prezzo di Xbox Series S in Brasile e questa volta parrebbe in modo definitivo ed ufficiale. Aggiungiamo inoltre che il colosso americano non ha fornito alcun tipo di commento in merito a questo rialzo di prezzo.
Vista questa mancanza di comunicazione, i fan brasiliani sperano in un nuovo ed improvviso ripensamento da parte della società nei prossimi giorni, così da rendere Series S più economica e di conseguenza acquistabile da una più ampia fetta di pubblico. Ma c’è da dire che questa ipotesi appare ormai come estremamente improbabile.
Microsoft has now officially changed and confirmed the Price Hike for Series S Brazil @ R$3599 #Xbox
No comments have been made for Price hike by team Xbox.https://t.co/jEx6aaw61o pic.twitter.com/Gb3F4LZuxh
— HazzadorGamin, Dragon of Dojima (@HazzadorGamin) November 6, 2023