Fortnite, battle royale sviluppato da Epic Games, si è aggiornato nelle scorse ore con l’update v8.10. L’aggiornamento ha apportato diverse novità tra cui la “girosfera“ossia un veicolo a forma di palla di vetro che verrà utilizzata come mezzo di trasporto, il fucile d’assalto pesante,il fucile da fanteria, le granate appiccicose, l’introduzione dei distributori automatici che in cambio di materiali vi fornirà armi e oggetti e, oggetto di questa news, il cross play “forzato”

Uno dei primi videogiochi a sostenere il cross play è stato come forse saprete Fortnite e finora tale caratteristica era opzionale e concedeva ai giocatori la possibilità di poterne usufruire o meno, ma grazie all’ultimo aggiornamento, Epic Games lo ha reso obbligatorio per poter accedere alla modalità battle royale. infatti se non si vorrà abilitare il cross play, le uniche modalità di gioco accessibili saranno le modalità creative e i parco giochi.

Un altra importante novità riguarda il matchmaking, prima i giocatori PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch facevano parte dello stesso raggruppamento ora invece i giocatori della console Sony potranno giocare solo con i giocatori della console Microsoft mentre quelli Nintendo sono stati inseriti nel raggruppamento mobile.

Vi ricordiamo che Fortnite è attualmente disponibile su PlayStation 4, Xbox One,Nintendo Switch, PC e per il mercato mobile.

Commenti