NOTIZIE

Fortnite gira a 1728p su Xbox One X e 1080p su PlayStation 4 Pro

AGGIORNAMENTO: Il portale Digital Foundry ha pubblicato un interessante video tecnico che mostra come la versione Xbox One X soffra di qualche calo di frame-rate nelle fasi più concitate del gioco.

Abbiamo scritto proprio ieri riguardo al lancio del supporto Xbox One X per Fortnite, il videogioco survival online di Epic Games.

Ebbene, come scritto nella nota ufficiale degli sviluppatori, il videogioco viene renderizzato all’80% del 4K, ossia in risoluzione 3072×1728. Questa immagine viene poi upscalata in 4K tramite un sistema di alta qualità non meglio specificato. L’HUD invece è renderizzato in 4K nativi.

Per quanto riguarda PlayStation 4 Pro invece, gli sviluppatori sembrano non essere riusciti a proporre nemmeno una risoluzione in 1440p, come è stato optato per tanti altri giochi, limitandosi così alla risoluzione classica 1080p con ovviamente effetti grafici aggiuntivi.

Fortnite è disponibile per le piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One.

Voi che ne pensate? Su quale piattaforma lo state giocando?

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.