Game Experience
LIVE

Forspoken, su PS5 i caricamenti sono fulminei!

Su PC fino a 22 secondi

Durante la GDC 2022, il direttore tecnico di Luminous Engine ha dato una dimostrazione di alcune delle tecnologie incorporate in Forspoken. Secondo il direttore tecnico, Teppei Ono, Forspoken beneficia di due tecnologie chiave su PS5 e PC.

Le differenze tra PS5 e PC di Forspoken

Nel caso di PS5, saranno i tempi di caricamento, che sono estremamente rapidi grazie all‘SSD M.2 della console PS5. I tempi di caricamento sono così rapidi che durano appena un secondo. Rispetto alla console di Sony, la versione PC può avere tempi di caricamento che vanno dai 2 ai 22 secondi, a seconda dell’hardware dunque molto dipende dalle configurazioni.

Le versioni per PC e PS5 beneficeranno inoltre dell’implementazione AMD FSR 2.0. Nel gioco sono disponibili diverse modalità, tra cui la modalità Qualità e la modalità 4K nativa. Queste offrono prestazioni migliori, pur sacrificando una certa fedeltà visiva.

Il direttore tecnico di Luminous Engine ha anche menzionato come la versione per PC avrà diverse modalità grafiche per consentire al gioco di funzionare su una varietà di hardware per PC. Le versioni PS5 e PC supportano anche la tecnologia AMD FSR, che contribuirà alle prestazioni.

Microsoft ha contribuito allo sviluppo della versione per PC anche con il supporto del Direct Storage. Un normale SSD non può competere con i tempi di caricamento della versione PS5, ma un SSD M.2 può avvicinarsi molto.

Forspoken 1

Forspoken sarà lanciato l’11 ottobre 2022 per PC e PS5. Inizialmente era previsto per il maggio 2022, ma è stato posticipato per poter migliorare ulteriormente il gioco. Se state attendendo con ansia il rilascio del gioco, vi consigliamo di cliccare al seguente link per scoprire altre caratteristiche che saranno presenti sin dal lancio ufficiale all’interno della nuova produzione di Square-Enix su PlayStation 5.

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi