Game Experience
LIVE

Forspoken arriva al lancio anche su Xbox grazie ad Xbox Cloud Gaming?

La versione PC del gioco parrebbe supportare la tecnologia cloud di Microsoft.

Forspoken è il prossimo titolo targato Square Enix ad approdare sul mercato di tutto il mondo, con il gioco che ricordiamo verrà rilasciato nel corso della giornata del 24 Gennaio 2023 in esclusiva temporale su PlayStation 5 e PC.

Ma a dimostrazioni dell’evolversi dei tempi, in questo articolo vi segnaliamo una novità piuttosto interessante che ha attirato rapidamente le attenzioni dei fan: parrebbe proprio che la nuova produzione del publisher giapponese possa essere giocata anche su console Xbox sin dal lancio, sfruttando direttamente la tecnologia cloud creata da Microsoft.

Forspoken parrebbe essere in arrivo anche su console Xbox grazie ad Xbox Cloud Gaming

Ovviamente ci stiamo riferendo ad Xbox Cloud Gaming, che dovrebbe sostanzialmente consentire agli utenti che acquisteranno la versione PC di Forspoken di giocarlo poi direttamente sulla propria console Xbox attraverso questa tecnologia.

Difatti dando un’occhiata alla pagina ufficiale sul Microsoft Store del nuovo gioco di ruolo giapponese targato Square Enix e Luminous Productions, la scheda include anche la dicitura dedicata ad Xbox Cloud Gaming, lasciando intendere in questo modo che tutti gli acquirenti di questa versione potranno potersela su una console appartenente alla famiglia Xbox One, alle nuove Xbox Series X|S, oppure ancora sulle smart TV dedicate di Samsung sin dal giorno di lancio.

Ovviamente ci teniamo a specificare come, quantomeno al momento della stesura di questo articolo, non abbiamo ancora la conferma ufficiale di questa informazione, per cui vi consigliamo dei continuare a seguirci per non perdervi ulteriori aggiornamenti in arrivo nei prossimi giorni.

Forspoken
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi