Verso la fine di questo mese, tutti i giocatori del mondo avranno la possibilità di rivivere l’esperienza del film Aliens con Fireteam Elite. Il gioco è un titolo incentrato sul multiplayer in cui tu e due amici dovete combattere per sopravvivere contro le orde di iconiche creature xenomorfe dell’amato franchise sci-fi. Abbiamo visto una buona parte del gameplay, dove la software house ci ha mostrato alcuni combattimenti piuttosto intensi.
Il direttore creativo del gioco presso lo sviluppatore Cold Iron Studios, Matt Highison, ha utilizzato il suo profilo personale di Twitter per dare alcuni dettagli. In primo luogo, ha confermato che il gioco avrà aggiornamenti stagionali gratuiti, così come un upgrade gratuito per la prossima generazione di console per coloro che acquisteranno il gioco su sistemi di generazione precedente. Ha anche ribadito che il gioco è giocabile in singolo e che non ci saranno microtransazioni “pay to win” o loot box.
All’interno del gioco sarebbero presenti quattro classi tra cui scegliere per entrare in partita. Già nel primo momento in cui si entra in partita è possibile constatare il caos generato dagli xenomorfi. Gli alieni sono veramente tanti ed escono letteralmente dalle pareti. Alcuni sono xenomorfi standard, mentre altri sono varianti in grado di sputare veleno addosso ai giocatori. Sarà necessario fare attenzione a quelli che cercheranno di saltarvi addosso per immobilizzarvi o calpestarvi!
Un po’ tutte le missioni della campagna sembrano presentare la stessa struttura generale. La squadra deve infatti muoversi attraverso corridoi al fine di ripulire le aree dagli alieni. Sarà anche necessario investigare su alcuni elementi dello scenario o difendere delle posizioni mentre nello stesso momento si resiste alle ondate di terribili xenomorfi.
Aliens: Fireteam Elite sarà lanciato per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC il 24 agosto.
FONTE: TWITTER