PLAYSTATION

Final Fantasy XVI: Square Enix aggiorna la data su PlayStation Store

Il gioco presenta ora un "Coming Soon" nella pagina sullo Store PlayStation.

Final Fantasy XVI è senza alcun dubbio uno dei titoli più attesi dal pubblico, gioco che ha conquistato il cuore di molti fan sin dallo scorso settembre 2020 quando si mostrò, per la prima volta, nel corso del PlayStation Showcase con uno spettacolare reveal trailer.

Purtroppo da allora il titolo è letteralmente scomparso dalla scena, con i fan costretti a scandagliare il web intero alla ricerca di ogni piccola informazione che potesse fornire importanti novità circa lo sviluppo del sedicesimo capitolo della Fantasia Finale. proprio in tal senso quindi ecco che in queste ore Square Enix e Sony hanno effettuato un aggiornamento alla pagina di Final Fantasy XVI su PlayStation Store.

Final Fantasy XVI

Difatti ora il gioco presenta come data di uscita un “Coming Soon” (in arrivo presto) al posto del precedente “TBC” (da confermare). Visto questo cambiamento quindi in tanti hanno iniziato a fantasticare e a sperare che il gioco in sviluppo presso Square Enix Creative Business Unit 3, team di sviluppo a cui dobbiamo l’apprezzato MMO Final Fantasy XIV, potesse approdare sul mercato già alla fine del prossimo anno, con l’annuncio della data di uscita in arrivo nelle prossime settimane.

Ovviamente in tal senso non ci sono conferme ufficiali, per cui non ci resta che attendere e vedere l’evolversi della situazione, con il 2022 che accoglierà, e questa volta in modo ufficiale e già confermato da Square Enix stessa, l’atteso Forspoken, titolo esclusivo temporale per PlayStation 5 e PC. Vi ricordiamo invece infine che Final Fantasy XVI sarà disponibile in esclusiva temporale su PS5, probabilmente dai sei ai dodici mesi prima della versione PC, per poi approdare eventualmente anche su Xbox Series X|S.