Proprio in queste ore Sony PlayStation ha pubblicato un nuovo trailer dedicato interamente al DualSense di PS5, dove tra i vari giochi mostrato a schermo troviamo anche Final Fantasy XVI, con i fan che hanno notato una descrizione piuttosto interessante presente al suo interno.
Final Fantasy XVI potrebbe essere un’esclusiva temporale di sei mesi per PS5
Difatti dando un’occhiata a questo nuovo filmato promozionale, ed in particolar modo a 0:16 secondi, è possibile leggere una frase che indica come l’esclusiva per PlayStation 5 della nuova produzione Square-Enix abbia una durata di 6 mesi, seppur in merito a questa frase ci siano da fare alcune precisazioni piuttosto importanti e meritevoli di attenzioni.
Ma prima di addentrarci nello specifico della questione, nel nuovo trailer di cui sopra dedicato al DualSense di PS5 è possibile leggere quanto segue:
“Final Fantasy XVI atteso per l’estate 2023, esclusiva PS5 per 6 mesi”.
E come potete intuire voi stessi, si tratta di un’affermazione piuttosto vaga e non totalmente chiara. Questo perché a momento della stesura di questo articolo non ci è dato sapere se i sei mesi citati in questa dichiarazione si riferiscano all’esclusiva console oppure totale.
Questo perché la frase in questione potrebbe indicare l’arrivo di Final Fantasy XVI anche su console Xbox Series X|S dopo i sei mesi di esclusiva per PlayStation 5, oppure ancora potrebbe rivelare l’arrivo su PC dopo i sei mesi di esclusiva per la console di Sony.
Ricordiamo inoltre proprio in tal senso come un paio di anni fa, l’analista di mercato Piers Harding-Rolls ha affermato che il sedicesimo capitolo della Fantasia Finale sarebbe approdato su PC proprio dopo sei mesi di esclusiva per PS5, informazione questa che stando alle sue dichiarazioni le ha ottenute chiacchierando con dei PR di PlayStation.