Si parla ormai da tanti anni di un possibile arrivo di Final Fantasy XIV anche su console Xbox One, e ora anche sulle nuove Xbox Series X|S, ma il gioco rimane tuttora disponibile soltanto per PC e PlayStation 4/PlayStation 5.
Ebbene, quelli di Easy Allies sono riusciti a intervistare proprio il director Naoki Yoshida, in modo da poter ottenere direttamente da lui alcuni aggiornamenti sulla situazione.
Nel corso di questa intervista in occasione del tour promozionale di Final Fantasy XIV Endwalker, il director del videogioco ha ribadito quello che praticamente ribadisce ogni anno, cioè che Square Enix e Microsoft sono ancora in discussione al fine di portare FFXIV anche sulle console Xbox.
Insomma, ormai da anni le discussioni tra gli sviluppatori giapponesi e Microsoft continuano senza però sbloccare la situazione.
Qui di seguito trovate alcune delle dichiarazioni rilasciate da Yoshida stesso.
“Lo so, è vero.. dico sempre la stessa cosa ogni volta, ma è davvero l’unica cosa che posso dire. Square Enix e Microsoft stanno discutendo e i contatti con Phil Spencer sono ancora positivi, ma tutto qui, ecco.
Non voglio dire che Final Fantasy XIV A Realm Reborn arriverà su Xbox perché, dico davvero, attualmente non è così.. Però ne stiamo ancora parlando e spero si possa fare.
Spero che il momento arriverà, ma attualmente è soltanto una mia speranza, in quanto adesso non ci sono novità.”
Segnaliamo che Final Fantasy XIV Online continua a essere un successo per Square Enix, avendo raggiunto di recente la cifra di 22 milioni di giocatori registrati.