NOTIZIE

Final Fantasy 14: superati i 22 milioni di utenti registrati

Square Enix ha annunciato che Final Fantasy 14, l’apprezzatissimo MMO, ha raggiunto i 22 milioni di utenti registrati. Si tratta di un numero davvero significativo di utenti, anche se c’è da segnalare che nel conteggio sono inclusi ancora coloro che si sono registrati e hanno usufruito del periodo di prova e che quindi probabilmente non l’hanno acquistato.

final fantasy

Il gioco è ormai in circolazione dal 2013 e tra una settimana approderà, in versione Open Beta, anche per PlayStation 5. Ciò dovrebbe permettere a nuovi utenti di approcciarsi a una versione del titolo che promette di avere caricamenti più veloci, frame rates aumentato, risoluzione aumentata, feedback aptico e audio 3D.

Non abbiamo informazioni su una possibile versione Xbox, nonostante ci siano state aperture da entrambi i lati. Staremo come evolverà la situazione nel futuro.

final fantasy

Final Fantasy 14 è quindi disponibile solo su PC e console Sony. Vi ricordo inoltre che è in arrivo Endwalker, la cui uscita è prevista per l’autunno del 2021. Questa espansione rappresenta il culmine della storia di Hydaelyn e Zodiark, in cui i Warrior of Light affronteranno qualcosa di ancora più terribile mentre raggiungeranno gli angoli più remoti di Hydaelyn e arriveranno addirittura sulla luna. Oltre a concludere il lungo arco narrativo iniziato con A Realm Reborn, Endwalker segnerà un nuovo inizio per l’amatissimo MMO, preparando le basi per nuove avventure che i fan di vecchia data e i nuovi giocatori potranno vivere insieme.

Staremo a vedere quale sarà il futuro di questo affermatissimo MMO. Fateci sapere cosa ne pensate. Ci state giocando anche voi? Quale credete che possa essere il suo futuro? Siete pronti per le nuove avventure che Square Enix sembra pronta a farci vivere? Vi farebbe piacere se il gioco approdasse anche sulle console di casa Microsoft? Scriveteci la vostra opinione nella sezione dei commenti sottostante.