Game Experience
LIVE

Final Fantasy XIV anche su Xbox One e Series X?

Il produttore ha anche recentemente condiviso il suo pensiero per quanto riguarda un possibile rilascio su PlayStation 5.

Durante l’intervista avvenuta ai microfoni di Game Watch, Il produttore di Final Fantasy XIV “Naoki Yoshida” ha menzionato che il popolare MMORPG potrebbe approdare anche sulle console di casa Microsoft, ossia Xbox One e Xbox One Series X.

Per l’occasione Yoshida ha voluto esprimere le seguenti parole.

Dichiarazione

Ci siamo tenuti in contatto e ho parlato molto con Phil Spencer (persona a capo della divisione Xbox)per circa tre anni e mezzo. Spencer veniva a visitare Square Enix mediamente ogni sei mesi e ci scambiavamo anche qualche e-mail. Quando abbiamo parlato per la prima volta, la politica Cross-Platform di Xbox era abbastanza soddisfacente, ma entrambi abbiamo condiviso l’idea che “le console sono solo un mezzo per raggiungere un fine, la cosa importante è come cresce e quello che vuole la community dei videogiocatori”. Questo è stato il fattore scatenante della nostra argomentazione e, da allora, parliamo costantemente. Spencer ha anche modificato alcune regole in Xbox per rendere FFXIV una realtà ed per aiutarci a semplificare il nostro lavoro di sviluppo. Al momento, Final Fantasy XIV utilizza le DirectX 11 come base, quindi dovremo aggiungere il supporto alle DirectX 12 e mi ha anche riferito che ci aiuterà e sosterrà anche per quello. Se ci saranno presto nuovi sviluppi a riguardo, non mancheremo di comunicarvelo. Inutile dire che siamo grati anche nei confronti di SIE (Sony Interactive Entertainment), che ci ha aiutato con la vecchia versione di FFXIV, cioè quella per PlayStation 3 e continua a supportarci tutt’ora. Ognuno dei nostri partner è stato importante e vogliamo espandere la nostra attività in futuro senza deludere le loro aspettative.

Il produttore ha anche recentemente condiviso il suo pensiero per quanto riguarda un possibile rilascio su PlayStation 5, un obiettivo non attualmente fattibile a causa ella situazione di emergenza mondiale.

Final Fantasy XIV

Ricordiamo che Final Fantasy XIV è disponibile su PlayStation 4 e PC.

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.

Fonte: DUALSHOCKERS

Articoli correlati

Alessandro Sansone

Alessandro Sansone

Divoratore di videogiochi fin dalla tenera età di 5 anni, una grande passione nata grazie alla prima PlayStation in bundle con Rayman. Il mio genere preferito è il platform. Alimento questa passione scrivendo e giocando, non solo per puro divertimento, ma anche per trarre beneficio di tutto ciò che di bello ha da offrire questo meraviglioso medium. 🎮

Condividi