Final Fantasy VII Remake è approdato sul mercato di tutto il mondo, in esclusiva su PlayStation 4, nel corso della giornata del 10 aprile 2020, per poi approdare circa un anno dopo anche su PlayStation 5 e PC. Ma nonostante il gioco fosse stato presentato al momento dell’annuncio ufficiale come un’esclusiva temporale per console, ad oggi l’apprezzata nuova versione della Settima Fantasia Finale non ha fatto ancora il suo debutto sulle console Xbox.
Un documento inviato da Microsoft alla CMA svela il futuro di Final Fantasy VII Remake
E visto che sono passati non pochi anni dal lancio della versione PS4 (ed ormai anche da quella PS5), in tanti hanno iniziato a pensare con una certa insistenza ad un qualche tipo di accordo stretto dietro le quinte da Sony Interactive Entertainment e Square Enix, così da rendere Final Fantasy VII Remake una vera e propria esclusiva per console PlayStation.
Ed in queste ore abbiamo finalmente ricevuto la risposta tanto attesa da una nutrita fetta di pubblico, con non poche segnalazioni che stanno riportando un passaggio decisamente importante presente nella risposta inviata da Microsoft alla CMA in occasione del processo di analisi della gigantesca acquisizione di Activision Blizzard.
Difatti dando un’occhiata attenta a questo documento, è possibile notare un passaggio decisamente importante e meritevole di attenzioni: Microsoft ha affermato che Sony Interactive Entertainment ha stretto un accordo con Square Enix per rendere Final Fantasy VII Remake un’esclusiva totale per console PlayStation 4, impedendo di conseguenza al gioco di arrivare sulle console Xbox.
Ed ovviamente com’era lecito attendersi, questa importante novità ha scatenato non poche polemiche in una specifica fetta di pubblico, viste tutte le discussioni portate avanti in questi ultimi mesi proprio da Sony per quanto riguarda il futuro di Call of Duty in seguito all’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft.
