Dopo anni dal lancio, Fallout 76 continua a macinare numeri molto importanti. Gli ultimi dati arrivano direttamente da Bethesda, che con un’infografica sul sito ufficiale del gioco ha voluto ripercorrere gli aggiornamenti che hanno contraddistinto il 2022.
Fallout 76, 13 milioni di giocatori e… 50 miliardi di tappi spesi
Fallout 76, lo sappiamo tutti, non era partito con il piede giusto all’epoca del suo debutto. La nuova formula del gioco che era stato capace di conquistare milioni di fan nei suoi capitoli tradizionali sembrava poco digeribile. Oggi, con il supporto e la dedizione degli sviluppatori, la situazione è molto più rosea.

Leggendo i dati dell’infografica scopriamo che il numero di giocatori di Fallout 76 ha superato i 13 milioni. Le missioni spedizione completate sono più di cinque milioni, mentre le operazioni giornaliere portate a termine sfiorano i nove milioni e mezzo.
Altri numeri più curiosi riguardano i tappi di Nuka Cola spesi, quasi cinquanta miliardi; le Nuka Cola consumate, quasi centotrenta milioni; le bombe sganciate, quasi tre milioni; e la zona preferita per il C.A.M.P., ossia la foresta.
Il riepilogo del 2022 di Fallout 76 si sofferma poi su alcuni degli aggiornamenti più rilevanti, come quello di settembre con Spedizioni: il Pitt, ma anche sugli eventi e sui contenuti per la celebrazione del venticinquesimo anniversario della serie, sulle stagioni e sulle continue novità che possiamo scoprire nell’Appalachia se siamo utenti regolari del gioco.
L’appuntamento, naturalmente, è per il 2023, con un supporto destinato a continuare e ad arricchire ulteriormente l’esperienza dei fan.
