Hideo Kojima ha preso parte in queste ore ad una nuova intervista con IGN.com dove ha svelato alcune informazioni piuttosto interessanti su Overdose, nome in codice del nuovo gioco che sta sviluppando con gli Studios di Xbox in esclusiva per l’ecosistema gaming di Microsoft.
Il papà di Metal Gear Solid ha quindi rivelato di aver pensato a questo gioco per addirittura cinque o sei anni, avendo proposto l’idea a svariate compagnie ma che tutte hanno poi deciso di rifiutarla principalmente per questioni di natura tecnica, ritenendo lo sviluppatore giapponese addirittura come un “folle”. Ma dopo tutti questi colloqui Kojima è riuscito finalmente a trovare il giusto partner: Microsoft!
Qui di seguito trovate le dichiarazioni di Hideo Kojima su Overdose:
“Posso dirvi che il progetto al centro della mia collaborazione con Microsoft è un progetto al quale stavo pensando già da 5 o 6 anni. Per poter essere realizzato, aveva bisogno di una infrastruttura che non era mai stata necessaria in precedenza, ma sembravano tutti pensare che fossi matto.
Per questo motivo di conseguenza ho iniziato a discuterne con molte grandi aziende, facendo anche delle presentazioni, ma tutti sembravano davvero pensare che fossi un pazzo. Alla fine di tutti questi discorsi è stata Microsoft a dimostrare di aver compreso il progetto, e ora ci stiamo lavorando insieme, anche sul fronte tecnologico”.
Purtroppo al momento della stesura di questo articolo non è affatto chiaro cosa sia nello specifico questo misterioso Overdose di Hideo Kojima, ma viste le dichiarazioni del game director giapponese è lecito pensare che questo progetto possa fare affidamento in modo estremamente importante sull’avanzata tecnologia cloud di Microsoft, con i portentosi server Azure a gestire il tutto.
