PLAYSTATION

Final Fantasy VII Remake Intergrade: un video confronto evidenzia nette migliorie su PS5

La versione PS5 offre il meglio di sé.

Quest’oggi è finalmente il giorno di lancio di Final Fantasy VII Remake Intergrade, nuova versione del gioco che è approdata finalmente su PlayStation 5, offrendo ai possessori della nuova console di Sony Interactive Entertainment alcune feature tecnologiche totalmente assenti su PlayStation 4, su tutti un sistema di illuminazione rinnovato, delle texture ad alta definizione, l’inedita photo mode ed altro ancora.

Square Enix ha infatti sfruttato in modo piuttosto consistente la potenza aggiuntiva della nuova console del colosso giapponese, con il web che si è subito riempito di video confronti dedicati alle due versioni ormai disponibili sul mercato del remake del Settimo capitolo della Fantasia Finale. In questo articolo andiamo quindi a segnalavi il video realizzato dal noto portale online GameSpot, dove i fan possono ammirare alcune sequenze tratte dalla versione PlayStation 5 ed altre da quella PlayStation 4 Pro.

E le differenze sono di quelle piuttosto importanti, con dei tempi di caricamento a dir poco impressionanti su PS5, con Final Fantasy 7 Remake che su PS4 Pro impiega circa 48 secondi per caricare la partita, mentre invece su PlayStation 5 ne impiega appena 9 di secondi per catapultare i giocatori nell’azione.

Ci sono inoltre non poche differenze con PS4 Pro anche facendo uso della modalità performance su PS5, con i possessori della nuova console di Sony che possono sì gustarsi su Final Fantasy VII Remake Intergrade i 60 fps ma al tempo stesso è presente un sistema di illuminazione migliore oltre ad effetti volumetrici all’avanguardia.

Infine concludiamo con il filmato di ElAnalistaDeBits, che rivela come su PlayStation 5 la modalità Grafica proponga una risoluzione di 2160p e 30FPS, mentre invece in modalità Performance si ferma a 1620p/60FPS. Invece su PS4 Pro Final Fantasy VII Remake gira a 1620p e 30 FPS, mentre su PlayStation 4 base il remake gira a 1080p e 30FPS.

Eccovi i due video di cui vi abbiamo parlato poco sopra:

Cliccate al seguente link per gustarvi alcune nuove spettacolari immagini e Key-Art del gioco.

Vi ricordiamo infine come Final Fantasy 7 Remake Intergrade è disponibile su PlayStation 5 dal 10 giugno 2021.

Per chi non avesse visto il Final Trailer, segnaliamo la presenza di tante sequenze di gioco inedite dedicate al DLC dedicato a Yuffie Kisaragi, Contenuti Aggiuntivo a Pagamento esclusivo per la versione PS5 di Final Fantasy VII Remake che pare riservare non poche sorprese.