PLAYSTATION

Final Fantasy VII Remake Intergrade: ecco le dimensioni del gioco e del DLC INTERmission

Scopriamo quanto spazio è necessario liberare per dare posto alla versione PS5 di FFVII Remake!

Le dimensioni di gioco per Final Fantasy VII Remake Intergrade e per il DLC su Yuffie INTERmission per PlayStation 5 sono state da poco rivelate. Preparatevi quindi a fare spazio sul vostro SSD di nuova generazione, in quanto vi servirà abbastanza spazio per riprodurre il videogioco di Square Enix.

Segnaliamo che la nuova versione del gioco per la console next-gen PS5 è così disponibile all’acquisto a partire da oggi, insieme al nuovo DLC incentrato sull’apprezzato personaggio di gioco.

I possessori della versione PS4 uscita l’anno scorso saranno in grado di aggiornarla alla versione PS5 in maniera gratuita, anche se il DLC INTERmission necessiterà di essere acquistato separatamente dal PlayStation Store.

Final-Fantasy-VII-Remake-Intergrade-8

La versione Intergrade offrirà nuovi dettagli grafici e potenziamenti alle prestazioni, come anche una nuova modalità grafica da selezionare per dare priorità alla risoluzione 4K e un’altra per dare priorità invece ai 60fps.

Oltre a queste novità grafiche, la versione PS5 includerà una nuova modalità foto, con cui poter godere dei miglioramenti all’illuminazione, alle texture e agli effetti della nebbia.

Comunque sia, per quanto riguarda le dimensioni del gioco sembra che sarà più leggero della sua versione per PS4. Come riportato da PlayStation Game Size su Twitter, infatti, il download della versione PS5 richiederà di scaricare 81,338GB (senza la day-one patch installata), mentre quella PS4 si attestava a 86GB.

Il DLC chiamato INTERmission pesa invece 8,988GB ed è già disponibile all’acquisto per le piattaforme di nuova generazione PlayStation 5, insieme al gioco base. Qui sopra trovate il tweet che abbiamo preso in considerazione per scrivere l’articolo.

Ricordiamo che Final Fantasy VII Remake è stato lanciato come esclusiva per PlayStation 4 nell’aprile dell’anno scorso. Avete intenzione di giocarlo anche nella sua nuova versione pensata per PS5? Siete anche interessati al DLC con Yuffie Kisaragi?

Avete poi letto che con questa nuova versione sembra esser stato risolto il famoso “problema della porta”?