PLAYSTATION

Final Fantasy VII Remake Intergrade: rivelata l’esclusiva PS5 di sei mesi

A fine trailer è presente la dicitura di sei mesi di esclusiva per PS5.

Come vi abbiamo riportato in un articolo precedente, Sony Interactive Entertainment e Square Enix hanno pubblicato nel corso di questo pomeriggio un nuovo video dedicato a Final Fantasy VII Remake Intergrade, versione questa creata appositamente per PlayStation 5 che andrà a sfruttare le caratteristiche peculiari della nuova console del colosso giapponese attraverso un rinnovato sistema di illuminazione all’avanguardia, texture ad alta definizione, la photo mode ed altro ancora. 

Questo nuovo video, intitolato Final Trailer, non si è limitato però semplicemente a mostrare una gran quantità di scene inedite, ma a fine trailer ha presentato anche una scritta che ha immediatamente attirato le attenzioni di molto fan della storica saga JRPG. Difatti pare proprio che Sony Interactive Entertainment e Square Enix abbiano esteso il periodo di esclusività di Final Fantasy 7 Remake Intergrade per almeno sei mesi.

A segnalarlo è stato il celebre ed affidabile insider Wario64 dove mostra proprio la dicitura di cui vi abbiamo parlato poco sopra in questo articolo con tanto di “PlayStation 5 Console Esclusive*. *Disponibile su PS5 almeno sei mesi prima che in qualsiasi altro formato.

Final-Fantasy-VII-Remake-Intergrade

A questo punto si spiegherebbe il perché non siano state ancora annunciate le versioni PC ed Xbox di Final Fantasy VII Remake, con a questo punto le altre versione del remake del settimo capitolo della Fantasia Finale pronte ad approdare sul mercato non prima di sei mesi dopo il rilascio della versione Intergrade su PlayStation 5. Difatti ricorderete certamente come FFVII Remake sia approdato su PS4 il 10 aprile 2020, con un anno di esclusiva temporale per l’ormai vecchia console Sony ormai passato.

In tal senso vi ricordiamo come Final Fantasy 7 Remake Intergrade sarà disponibile su PS5 dal 10 giugno 2021.

Per chi non avesse visto il Final Trailer, segnaliamo la presenza di tante sequenze di gioco inedite dedicate al DLC dedicato a Yuffie Kisaragi, Contenuti Aggiuntivo a Pagamento esclusivo per la versione PS5 di Final Fantasy VII Remake che pare riservare non poche sorprese.