Final Fantasy VII Remake è un videogioco prodotto da Square Enix insieme a Sony Interactive Entertainment come esclusiva console temporale per le piattaforme PlayStation e già da un anno ha finito il suo periodo legale di esclusività.
Tuttavia, nonostante la fine di questo periodo ufficiale, il videogioco di ruolo nipponico non è ancora arrivato sulle console Xbox di casa Microsoft, ma anzi ha visto l’arrivo di una versione rimasterizzata e potenziata a dovere per PlayStation 5.
A questo punto, molti si sono chiesti se e quando mai vedremo il videogioco in questione arrivare sulle console Xbox One e Xbox Series X|S targate Microsoft. Ne ha discusso l’insider Shpeshal Nick proprio di recente.
Nel corso dell’ultimo episodio del podcast XboxEra, l’insider noto come Shpeshal_Nick ha rivelato alcune delle informazioni che sono arrivate alle sue orecchie da parte di alcune fonti.
Ebbene, viene rivelato che queste due fonti riferirebbero dei contenuti tra loro decisamente contrastanti. Una afferma che l’arrivo su Xbox di Final Fantasy VII Remake sarebbe un’eventualità “altamente improbabile“, mentre l’altra afferma che il porting in considerazione arriverebbe “prima di quanto si possa immaginare“.
Ricordiamo che nel mese di aprile 2022 si celebrerà il secondo anniversario del lancio del titolo originariamente su PS4, ma noi consigliamo comunque di prendere queste informazioni con le pinze.
Tra l’altro, non bisogna dimenticare che la partnership di esclusività con Sony continuerà con il prossimo capitolo inedito della serie Final Fantasy XVI, mentre anche il già consolidato e supportato MMO online Final Fantasy XIV non è arrivato ancora sulle console Xbox nonostante le discussioni con Microsoft.
Avete dato un’occhiata alla “nude mode” su Tifa per Final Fantasy VII Remake Intergrade?