Un leak di settembre 2021 ha visto protagonista NVIDIA e una lista di giochi che sarebbero stati testati attraverso la sua tecnologia e piattaforma chiamata NVIDIA GeForce Now, ma la compagnia ha continuato a ribadire come la maggior parte di quei titoli fossero speculativi e per vari test interni.
Ebbene, il recente annuncio ufficiale della rimasterizzazione di Chrono Cross ha fatto alzare di nuovo i riflettori su quella particolare lista di videogiochi, in cui era presente proprio il titolo in questione e altri giochi come ad esempio Final Fantasy IX Remake e Final Fantasy Tactics Remastered.
Infatti, le voci di corridoio relative alla rimasterizzazione di Chrono Cross sono partite proprio da quella indiscrezione su NVIDIA GeForce Now di settembre 2021. Questo potrebbe rendere ancora più forte la possibilità di vedere concretizzarsi progetti come Final Fantasy IX Remake e Final Fantasy Tactics Remastered, tra i vari.
Già a tempo effettivamente c’era qualche dubbio sulla veridicità di alcuni titoli: perché mai Square Enix avrebbe voluto rimasterizzare Chrono Cross? Eppure, eccoci qua. Inoltre, diversi giochi della lista si sono dimostrati più o meno concreti come il nuovo gioco di BioShock (per il momento soltanto protagonista di rumor), Crysis 4 (confermato ufficialmente), Sniper Elite 5 (annunciato a dicembre) e infine Grand Theft Auto: The Trilogy (uscito in dicembre).
La lista aveva anche suggerito l’arrivo del porting per PC di God of War, l’ultimo capitolo della serie hack and slash sviluppato da parte di Sony Santa Monica Studio. Possiamo dunque trovare in quel leak un certo livello di attendibilità. Altri giochi della lista tuttora avvolti nel mistero sono Dragon’s Dogma 2, Monster Hunter 6, Street Fighter 6, Kingdom Hearts IV, Tekken 8, Mortal Kombat XII, Resident Evil 4 Remake, Mirror’s Edge Remastered, Titanfall 3 e altri ancora.
Che ne pensate? A voi piacerebbe vedere il ritorno di Final Fantasy IX e di Final Fantasy Tactics oppure no? Qui di seguito trovate un tweet di Jason Schreier, il quale starebbe cominciando a pensare davvero a questa eventualità.
Infine, segnaliamo che gli sviluppatori hanno di recente ricordato alcuni momenti importanti dello sviluppo di FFIX.