Final Fantasy 16 su Xbox Series X|S? Probabilmente è solo questione di tempo, stando alle parole di Phil Spencer di Xbox, che hanno parlato delle loro trattative con Square Enix.
Come ricorda IGN, l’apertura del game director di Final Fantasy 14 Naoki Yoshida a Xbox ha spalancato la porta ad altri videogiochi Square Enix che potrebbero finalmente arrivare sulla console di casa Microsoft. Tutti si chiedono se questi includeranno anche Final Fantasy 7 Remake e Final Fantasy 16. Così ne ha parlato Spencer:
Mi rendo conto che quando le persone comprano una Xbox vogliono assicurarsi che i grandi giochi che vogliono giocare siano in arrivo. Se c’è un publisher per cui questo non è stato vero è proprio Square Enix. Io e Sarah Bond siamo stati a Tokyo e abbiamo avuto degli incontri, passando molto tempo con Square Enix. Ovviamente ci sono rapporti e accordi a cui stiamo lavorando per certi giochi.
Perciò ne saprete di più. Non voglio forzarli. Devono trovare il loro ritmo. Ma sapere che si sono aperti con Xbox è stato molto importante per me e da quanto ho sentito anche per la community. E per Final Fantasy 14 non si è trattato di una semplice apertura.
La strada per il futuro sembra in lieve discesa, insomma, e il periodo di esclusione di Xbox dalle grandi avventure di Final Fantasy sembra poter giungere al termine, in favore di una nuova fetta di pubblico.
Will Final Fantasy 7 Remake and FF16 ever come to Xbox? 🤔
“You’ll hear more,” teases Phil Spencer in a new IGN interview 👀
See more: https://t.co/UEGhwCaxbA pic.twitter.com/lGUfMx5Gh6
— Hunter 🎮 (@NextGenPlayer) August 23, 2023