Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, ha ribadito ancora una volta che l’acquisizione di Activision Blizzard è stata effettuata in particolar modo per King, visto che il marchio Xbox deve avere grande successo anche nel mobile per continuare a prosperare.
In un’intervista con Eurogamer.net alla Gamescom 2023 di Colonia, il dirigente di Microsoft Gaming ha sottolineato l’importanza del settore mobile per far sì che Xbox continui a vedere una crescita delle entrate.
Eccoci un estratto delle dichiarazioni condivide da Phil Spencer:
“Il motivo per cui siamo in trattativa per l’acquisizione con Activision Blizzard King riguarda la loro capacità mobile. Ovviamente abbiamo già Call of Duty sulla nostra piattaforma, abbiamo già Diablo sulla nostra piattaforma. Quindi non si tratta di nuovi giochi a cui i giocatori Xbox non hanno accesso oggi.
Si tratta di una capacità su dispositivi mobili e di alcune ambizioni più ampie che abbiamo sulla più grande piattaforma di gioco, ovvero i telefoni cellulari. Inoltre aggiungo che qualsiasi altro tipo di piano in caso di eventuale fallimento dell’acquisizione per noi continuerebbe a riguardare: come trovare rilevanza nello spazio mobile? E penso che ci siano altri percorsi per realizzarlo.
Ma quando guardiamo all’universo dei creatori, conosco la maggior parte delle persone pensa ad Activision probabilmente nella console, nel PC, ma se guardi alle loro finanze, il business è in realtà quasi l’esatto opposto. Quindi qualsiasi altro piano riguarderebbe comunque tutto ciò. Pensiamo che, affinché Xbox continui a prosperare, dobbiamo avere qualche posto rilevante in tutti i settori.”
Phil Spencer ha infine ammesso che resta ancora fiducioso sulla buona riuscita dell’acquisizione di Activision Blizzard:
“Rimango fiducioso nell’accordo. Stiamo ovviamente lavorando in modo costruttivo con le autorità di regolamentazione. È la prima volta che faccio un accordo di queste dimensioni nel processo di regolamentazione. Forse ora è ovvio dall’esterno! Ma rimaniamo fiduciosi nel processo.”