Il Green Studio of the Year è Xbox. Il premio riservato alla compagnia che si è distinta in termini di ecosostenibilità è stato assegnato nel corso della Opening Night Live e consegnato a Phil Spencer.
Lo stesso capo di Xbox ha voluto spendere alcune parole e dedicare il premio a tutte le persone talentuose che lavorano in Xbox e che hanno creduto e credono ogni giorno nella rivoluzione verde che serve al pianeta. Anche su X, Spencer ha scritto:
Questo premio è un riconoscimento per il team che ha creato l’Xbox Developer Sustainability Toolkit per consentire a creatori come Epic Games, 343 Industries, Activision e altri di rendere i loro videogiochi più ecosostenibili.
L’impegno di tutta l’industria videoludica per ridurre le emissioni è encomiabile e l’esistenza di un premio dedicati è un ottimo segnale per tutti. Se di console war non si può fare a meno, sarebbe bello vedere le grandi protagoniste del mercato darsi battaglia anche in termini di passi avanti verso l’ecosostenibilità.
This award is a testament to our team that created the Xbox Developer Sustainability Toolkit to help creators like Epic Games, 343 Industries and Activision and others make their games more energy efficient. Thank you! https://t.co/ibmzqeTyGX
— Phil Spencer (@XboxP3) August 22, 2023