In un recente comunicato stampa Electronic Arts ha ammesso che la serie calcistica di FIFA potrebbe eventualmente cambiare nome, esattamente come accaduto con PES, che ora è diventato eFootball.
Il publisher di videogiochi ha poi ammesso di essere al lavoro per rivalutare i propri accordi con la FIFA (Fédération Internationale de Football Association), per capire se c’è veramente la possibilità di cambiare nome alla serie ormai famosa e venduta in tutto il mondo.
Qui di seguito potete trovare alcune dichiarazioni da parte dell’azienda sulla questione.
Mentre guardiamo avanti, stiamo anche esplorando l’idea di rinominare i nostri giochi di calcio internazionali EA SPORTS. Questo significa che stiamo rivedendo i nostri accordi sui diritti di nominazione con FIFA, che sono separati da tutte le altre nostre partnership e licenze sparse per tutto il mondo del calcio.
PES è già diventato eFootball 2022 quest’anno, ma FIFA rimane FIFA 22. Ora, bisogna capire cosa potremo mai vedere a partire dal prossimo o dai prossimi anni. L’analista Daniel Ahmad ha suggerito con una battuta il nome “eA Football”.
Se siete interessati al gioco potete dare un’occhiata alla nostra recensione a cura di Matteo Marchetti, disponibile proprio a questo indirizzo.
Segnaliamo che le vendite fisiche di FIFA 22 nel Regno Unito sono calate del 35% rispetto al capitolo precedente.