Electronic Arts ha reso disponibile la patch 12.1 per FIFA 23, mirata a risolvere un problema presente su PlayStation 5 che portava al crash del videogioco.
L’aggiornamento è disponibile per downaload e installazione già da ora e, come è possibile leggere sulla bacheca di Trello di Electronic Arts, va a correggere un problema specifico della console Sony, dove, come vi abbiamo riportato la settimana scorsa, un conflitto tra il gioco calcistico e la lista amici provocava instabilità e crash.
Prima di questo aggiornamento, EA aveva consigliato a tutti i giocatori interessati dal problema di ridurre la propria lista amici a meno di 100 persone, una soluzione che ha fatto storcere il naso a più di un utente. Fortunatamente, la versione 12.1 dovrebbe aver risolto tale problema, così che la lista amici non influisca più con il funzionamento del gioco. Rimarremo in attesa di vedere se si presenteranno ulteriori complicazioni, ma per ora la questione sembra risolta.
L’aggiornamento arriva proprio con l’approdo di FIFA 23 su Xbox Game Pass, che porterà sicuramente nuovi giocatori al più recente titolo della celebre serie calcistica. Intanto, EA ha anche aperto le votazioni per l’elezione del Team of the Season della Serie A, dove gli appassionati possono contribuire a formare una squadra composta dai giocatori della Serie A italiana basandosi sui risultati reali.
Se, invece, siete tra i possessori di un DualSense Edge, potrebbe interessarvi l’impostazione raccomandata per ottimizzare movimenti e tempistiche nel gioco di calcio.