Game Experience
LIVE

FIFA 22 Ultimate Team, EA SPORTS svela le novità di FUT

Diamo un'occhiata a tutte le novità per Ultimate Team in FIFA 22.

Dopo mesi di attesa, EA ha finalmente mostrato i cambiamenti in arrivo per Ultimate Team in FIFA 22. In un breve trailer, l’editore ha dato ai fan uno sguardo più da vicino a cosa possono aspettarsi dalla modalità FUT di FIFA 22 nel prossimo anno. Anno dopo anno, FUT si conferma la modalità principale della serie, che vede milioni di giocatori competere per costruire la squadra più forte.

Il ciclo di scendere in campo in varie modalità casual e hardcore alla ricerca di nuovi giocatori dai pacchetti ha costruito in FUT una playerbase forte e appassionata nel corso degli anni. I FUT Heroes sono già stati rivelato, ma cos’altro possono aspettarsi gli amanti del calcio quando FIFA 22 uscirà in tutto il mondo il 1° ottobre? Si parte con la modalità Division Rivals.

Negli ultimi anni, Division Rivals è emersa come un ottimo modo per guadagnare ricompense per il proprio club. In FUT questa volta, la modalità adotta un sistema di progressione stagionale, con il punto in cui si finisce in una stagione che influenza quanto in alto si inizia nella successiva. Le vittorie e le sconfitte influenzano ancora la propria posizione, ma le serie consecutive possono anche aiutarti a progredire più velocemente. Le ricompense vengono ancora distribuite settimanalmente, ma ci sono anche pacchetti e crediti da guadagnare alla fine di ogni stagione. La classifica sembrerà familiare ai veterani della serie, ma ora ci sono fasi all’interno di ogni classifica. Alcune di queste fasi sono anche punti di controllo, il che significa che non potrete scendere al di sotto di quella posizione, non importa quante volte perderete. C’è anche una nuova “divisione elite” sopra la divisione 1, che ospiterà i giocatori più abili che ambiscono a un posto nelle Global Series.

Rivals

Anche la modalità élite FUT Champions ha subito una rielaborazione in vista di FIFA 22. La lega del fine settimana sarà ora divisa in due sezioni, una sezione “play-off” durante la settimana in cui le squadre cercheranno di qualificarsi per le “finali”. Sembra assomigliare ad un torneo a eliminazione diretta, che fu scartato da FIFA 20. La seconda metà della modalità si svolgerà nel fine settimana come ora. Qui è dove saranno offerti i migliori premi in FIFA 22 Ultimate Team, poiché le squadre competono per punti per migliorare la loro classifica generale.

fifa 22 fut heroes 1

Basandosi invece sulla personalizzazione dello stadio introdotta in FIFA 21, EA sta aggiungendo ulteriori cose per consentire ai giocatori di esprimersi come preferiscono in questo nuovo capitolo. È possibile ottenere una nuova varietà di tifi e trofei nel gioco e funzionalità completamente nuove come aree VIP e bandiere della folla. C’è anche una progressione incrociata con Volta, che manterrà il proprio stadio aggiornato con cosmetici a tema.

FIFA-22

L’ultimo grande annuncio arriva sotto forma di matchmaking cooperativo pubblico. FIFA 21 consentiva ai giocatori solo di invitare i propri amici a unirsi a loro in una partita online contro altri membri della community, e non sembrava avere molto successo come approccio. Ma quest’anno, è possibile abbinare giocatori casuali per provare nuovi giocatori e squadre “costruite appositamente” per la modalità. Questo è stato solo il primo assaggio delle novità di FIFA 22 FUT, ed è probabile che EA rivelerà ancora di più nelle prossime settimane.

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi