Dopo aver pubblicato la classifica dei 22 giocatori più forti di FIFA 22, Electronic Arts ha continuato rivelare nuovi ratings e, in questo caso, prendiamo in considerazione i 20 giocatori più forti del massimo campionato francese, la Ligue 1. La maggior parte dei giocatori milita nel Paris Saint Germain, ma ecco la classifica completa:
- Messi – 93
- Mbappé – 91
- Neymar Jr – 91
- Donnarumma – 89
- Sergio Ramos – 88
- Navas – 88
- Marquinhos – 87
- Di Maria – 87
- Verratti – 87
- Hakimi – 85
- Wijnaldum – 84
- Ben Yedder – 84
- Kimpembe – 83
- Volland – 83
- Icardi – 83
- Gueye – 82
- Lopes – 82
- Juan Bernat – 82
- Yilmaz – 81
- Delort – 81
FIFA 22 uscirà il 1° ottobre su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Stadia. Quattro giorni di accesso anticipato sono offerti a coloro che pre-ordinano la Ultimate Edition. Di recente, Electronic Arts ha pubblicato un articolo sul PlayStation Blog, dove ha spiegato tutte le nuove caratteristiche presenti nella versione PS5. In particolare, ha discusso le nuove feature del controller Dualsense, tra cui il feedback aptico e i grilletti adattivi. Ecco invece tutte le caratteristiche del gioco:
- SISTEMA DI CATTURA 11 VS 11 AVANZATO: Le tute Xsens consentono per la prima volta di catturare i movimenti di 22 calciatori professionisti impegnati in fasi di gioco concitate. L’enorme volume di dati di altissima qualità raccolti sui movimenti umani reali determina le movenze dei singoli giocatori e delle squadre in FIFA 22.
- MACHINE LEARNING: Un algoritmo avanzato di machine learning patentato prende spunto da oltre 8,7 milioni di fotogrammi di riprese durante le partite per generare nuove animazioni in tempo reale e creare un realismo organico attraverso una vasta serie di interazioni in campo.
- MOVIMENTO DI SQUADRA AUTENTICO: Le tute Xsens registrano per la prima volta ogni tocco, contrasto, scatto e duello dei 22 giocatori impegnati in fasi di gioco concitate, per ricavare i dati alla base delle oltre 4.000 nuove animazioni presenti in FIFA 22 che aumentano l’intensità, la reattività e la fisicità di ogni atleta in campo.
- I.A. TATTICA: L’intelligenza artificiale avanzata sfrutta la potenza delle nuove console per permettere a ogni giocatore di comprendere meglio i moduli e i movimenti offensivi e difensivi, creando un nuovo livello di realismo tattico.
- IN ATTACCO: La possibilità di prendere fino a 6 volte più decisioni al secondo permette agli attaccanti di leggere meglio l’azione ed eseguire inserimenti più efficaci in fase di costruzione della manovra e di reagire più velocemente alle palle vaganti.
- IN DIFESA: L’I.A. difensiva riscritta permette alle squadre di comportarsi e agire come una sola unità, mantenendo la posizione durante gli spostamenti in campo per coprire gli spazi.
- ML – FLOW: Prendendo spunto da oltre 8,7 milioni di fotogrammi ripresi dal sistema di cattura 11 vs 11 avanzato, l’algoritmo di machine learning ML – Flow genera nuove animazioni in tempo reale, permettendo ai giocatori di modificare la loro falcata e la cadenza di corsa in fase di approccio alla palla per controllarla o colpirla in maniera più fluida.
- DUELLI AEREI CINETICI: Tecnologia per interazioni tra due giocatori, sincronizza le animazioni dei calciatori, dando vita a un maggior realismo e reattività mentre lottano per arrivare primi sulla palla. Guarda difensori e attaccanti spingersi, strattonarsi e sgomitare su cross, rinvii e lanci lunghi. Aumenta la qualità dei contrasti e dà luogo a risultati più credibili.
- CONTROLLO DI PALLA MIGLIORATO: Le animazioni a due tocchi prolungate rendono il controllo di palla ancora più naturale e fluido. Metti giù le palle alte con più tecnica, stoppa i palloni rasoterra con maggiore agilità e sfrutta la maggiore forza fisica per proteggere la sfera e attaccare in nuovi modi in FIFA 22.
- UMANIZZAZIONE DEI GIOCATORI: Il sistema di cattura 11-11 avanzato, le nuove animazioni dei giocatori senza palla e i loro comportamenti ambientali danno vita ai protagonisti in campo. Guarda gli avversari che parlano, indicano e si scambiano istruzioni, osserva i movimenti che rispecchiano la fretta dei giocatori rendendo FIFA un’esperienza più realistica e coinvolgente.