Game Experience
LIVE

FIFA 22 è un successo straordinario: raggiunti oltre 9 milioni di giocatori

Il lancio è da record!

La scorsa settimana Electronic Arts ha rotto gli indugi ed ha pubblicato in tutto il mondo FIFA 22, nuovo capitolo della celebre serie calcistica del colosso canadese che ha ottenuto, come prevedibile, un successo a dir poco straordinario ed imponente.

Difatti come confermato ufficialmente da Cam Weber di EA Sports, il ventiduesimo capitolo di FIFA si è reso protagonista di un lancio di grandissimo successo, avendo raggiunto nientemeno che la ragguardevole cifra di oltre 9 milioni di giocatori.

Come se non bastasse tutto questo, entrando nello specifico della questione FIFA 22 è riuscito a raggiungere dal lancio, avvenuto nel corso del 26 settembre 2021, ben 9,1 milioni di giocatori, utenti questi che hanno poi deciso di gettarsi a capofitto nella celeberrima modalità Fifa Ultimate Team (comumente chiamata FUT) dove hanno hanno creato 7,6 milioni di squadre, prendendo poi parte a ben 460 milioni di partite giocate.

Lo sviluppatore ha inoltre affermato che il gioco continuerà ad evolversi con il passare dei mesi, questo grazie al prezioso feedback dei giocatori.

Eccovi un estratto delle dichiarazioni di Cam Weber di EA Sports:

Sono state due settimane emozionanti per EA SPORTS, dato che abbiamo lanciato ufficialmente FIFA 22. Siamo molto orgogliosi del gioco di quest’anno, e amiamo vedere l’eccitazione dei giocatori di tutto il mondo mentre entrano nell’esperienza. Dal lancio, abbiamo già avuto 9,1 milioni di giocatori che si sono uniti al gioco, 7,6 milioni di squadre Ultimate Team create e 460 milioni di partite giocate. Continueremo a offrire esperienze incredibili per tutta la stagione, ma prima – un sentito ringraziamento alla nostra straordinaria comunità di appassionati di calcio.Siamo qui per creare le migliori esperienze per i tifosi di calcio di tutto il mondo. Per farlo, iniziamo ascoltando i nostri giocatori. Abbiamo sentito costantemente che ciò che conta di più è la crescita della comunità globale, la creazione di esperienze calcistiche innovative attraverso nuove piattaforme, un impegno per ogni livello di questo sport, compreso quello di base, e una maggiore elevazione del gioco femminile. Di conseguenza, abbiamo una visione chiara per il futuro del calcio. Attraverso anni di costruzione del nostro franchising globale, sappiamo anche che l’autenticità è essenziale per l’esperienza. Ecco perché concentriamo così tante energie sulla forza collettiva di oltre 300 partner con licenza individuale che ci danno accesso a più di 17.000  atleti di oltre 700 squadre, in 100 stadi e oltre 30 campionati in tutto il mondo. Investiamo continuamente nelle partnership e nelle licenze che sono più significative per i giocatori, e grazie a questo, il nostro gioco è l’unico posto dove si può autenticamente giocare nell’iconica UEFA Champions League, UEFA Europa League, CONMEBOL Libertadores, Premier League, Bundesliga, e LaLiga Santander, tra molte altre. L’ampiezza delle nostre partnership e il nostro ecosistema di contenuti su licenza ci permetteranno di continuare a portare autenticità senza pari nei nostri giochi di calcio EA SPORTS, ora e per molti anni a venire.

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi