NOTIZIE

Far Cry 6: Ubisoft conferma i 4K e 60 fps su PS5 e Xbox Series X

Ubisoft ha tenuto quest’oggi l’atteso evento reveal ufficiale di Far Cry 6, show digitale che ha permesso ai fan di potersi gustare alcune preziose novità: su tutte il primo video gameplay e l’annuncio della data di uscita fissata al 7 ottobre 2021. Durante l’evento non si è però saputo nulla sulle versioni next-gen del sesto capitolo della serie irriverente del colosso francese, cosa questa però a cui è stata messa una pezza proprio in questi minuti.

Difatti David Grivel, lead gameplay designer di Far Cry 6, ha affermato nel corso di un’intervista che il gioco girerà a 4K e 60 fps su PlayStation 5 ed Xbox Series X.
Qui sotto trovate le sue dichiarazioni:

Beh, allo stato attuale dei fatti non è che possa scendere in dettagli o fornire specifiche precise, ma posso comunque affermare che il gioco (ovviamente si riferisce a Far Cry 6, ndr) gira bene sia sulle piattaforme di precedente generazione che su PlayStation 5 e Xbox Series X. Inoltre posso condividere con voi un dettaglio circa le console di nuova generazione, affermando come queste nuove macchine ci abbiano consentito di raggiungere i 60 fps a 4K, il che è un ottimo risultato. L’ho testato su kit di sviluppo negli uffici di Ubisoft e posso certamente dire che si tratta di una gran bella feature per i sistemi di nuova generazione. Ovviamente ci tengo a specificare che questo non significa che PlayStation 4 e Xbox One verranno abbandonate, sia chiaro eh: siamo davvero, davvero attenti a questo aspetto e forniremo ulteriori dettagli e informazioni molto presto.”

Far-Cry-6-3

Prima di lasciarci cliccate al seguente link per gustarvi il primo video gameplay del gioco.

Far Cry 6 sbarcherà dal 7 ottobre 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC, attraverso l’Epic Games Store e l’Ubisoft Connect ed infine su Google Stadia.

FonteVGC