Dopo il rilascio della patch next-gen per il videogioco Far Cry 5, il titolo di Ubisoft ha raggiunto i 60fps sia su PlayStation 5 che su Xbox Series X, ma sembrerebbe che la versione per la console di casa Sony offra migliori performance della rivale.
Secondo il video-confronto effettuato da Digital Foundry, che trovate in fondo all’articolo, PlayStation 5 riesce a mantenere un framerate di 60fps fissi durante il gameplay, persino su alcune missioni più concitate, mentre le cutscene sono fisse a 30fps. Il tutto senza il minimo problema di fluidità.
La versione Xbox Series X di Far Cry 5 è comunque ottima, e le sue performance sono solo leggermente meno stabili di quelle della console Sony, fornendo comunque a tutti i giocatori un’esperienza perfettamente godibile, fluida e precisa.
Far Cry 5 è uscito inizialmente a marzo 2018 per PS4, PC e Xbox One, e ha ricevuto la patch next-gen per i 60fps per PS5 e Xbox Series X|S qualche giorno fa, in occasione del quinto anniversario del titolo, dando un’ottima ragione ai veterani per tornare a esplorare l’open-world di Ubisoft in una veste tecnica migliorata, o ai novizi per addentrarsi nel mondo del quinto capitolo di una delle serie open-world sparatutto più famose al mondo.