In occasione del quinto anniversario dell’uscita del videogioco Far Cry 5, Ubisoft ha annunciato che durante le prossime tre settimane l’evento verrà celebrato con delle sorprese, tra cui una funzione per le console di nuova generazione, la quale potrebbe essere la tanto attesa patch next-gen per le versioni PS5 e Xbox Series X del gioco.
Aggiornamento:
Ubisoft ha confermato l’arrivo della patch next-gen di Far Cry 5, pubblicando l’pdate 1.18 su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. In alto nell’articolo trovate il trailer dell’annuncio.
L’annuncio arriva dalla pagina ufficiale Twitter dedicata al franchise, di cui potete vedere il post in fondo all’articolo, dove la casa francese ha dato il via ai festeggiamenti, per poi accennare a questa non meglio specificata “tanto richiesta funzione per le console next-gen”. Ubisoft non ha dato maggiori informazioni, ma, considerando che l’azienda ha più volte aggiornato precedenti titoli per ottimizzarli sulle nuove piattaforme, non è da escludere che si tratti di una patch di aggiornamento.
In caso si trattasse di una patch next-gen, il miglior cambiamento che potrebbe apportare su PS5 e Series X sarebbe la possibilità di far girare Far Cry 5 a 60fps nativi, cosa che i fan aspettano da tempo nonostante sia possibile ottenere un risultato tecnicamente simile tramite la funzione di incremento degli FPS di Xbox Series X|S.
Nel frattempo, sembrerebbe che Ubisoft sia al lavoro sia su Far Cry 7 che su un Far Cry Multiplayer.
🎉 Let's celebrate the 5th anniversary of #FarCry5! 🎉
Over the next three weeks, celebrate the 5th Anniversary with us. Stay tuned for what's to come, including a highly requested feature for next-gen consoles. 👀#FarCry5Anniversary pic.twitter.com/l6LFL0nfKb
— Far Cry 6 (@FarCrygame) March 15, 2023