Game Experience
LIVE

Far Cry 3: Blood Dragon potrebbe sbarcare su PlayStation 5 e Xbox Series X|S

Almeno stanto alla classificazione compiuta da ESRB in America

Far Cry 3: Blood Dragon Classic Edition è la versione rivista e migliorata della popolare espansione stand-alone del famoso sparatutto di Ubisoft e, stando alle informazioni apparse nelle ore scorse sul sito di ESRB, l’ente di classificazione americano, il titolo potrebbe approdare anche su PlayStation 5 e Xbox Series X|S nel prossimo futuro.

far cry 3 blood dragon 2

Un balzo generazionale enorme, se si considera che l’originale Far Cry 3: Blood Dragon debuttò a suo tempo su PC Windows, PlayStation 3 e Xbox 360 nell’oramai lontano 2013, a breve distanza dal lancio dell’originale Far Cry 3. Le vibrazioni fortemente anni 80 dell’espansione, che in un certo senso anticiparono il revival di quell’epoca cominciato di li a pochi anni tra serie tv, film, musica e quant’altro, piacquero tanto da sancirne l’enorme successo, e l’umorismo che contornava il titolo era la proverbiale ciliegina sulla torta.

L’edizione Classic Edition di Far Cry 3: Blood Dragon è invece decisamente più recente, e fu infatti lanciata nel 2018 per PlayStation 4 e Xbox One. Se, e ripeto se, delle versioni per le console di nuova generazione dovessero realmente essere annunciate, dal momento che per ora da Ubisoft non è giunta alcuna conferma, il gioco sarebbe tra i pochi a potersi vantare di aver vissuto per ben tre generazioni consecutive (come il sempreverde Grand Theft Auto V, ndr).

far cry 3 blood dragon 3

La classificazione da parte dell’ente ESRB comunque è spesso un indizio piuttosto attendibile, quindi è probabile che una conferma da parte di Ubisoft giungerà senza farsi troppo aspettare nel prossimo futuro. Potrebbe darsi, e questa ipotesi è tra le più agognate dal pubblico, che questa rinascita di Blood Dragon veda il gioco come contenuto incluso nel Season Pass del prossimo Far Cry 6. Se il gioco debutterà ufficialmente su console di nuova generazione sarà curioso vedere come sfrutterà la loro potenza. Ci si aspetta un frame rate migliorato, qualche effetto grafico inedito su console, e magari lo sfruttamento delle potenzialità di DualSense su PlayStation 5. Staremo a vedere!

Fonte: Exputer

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi