Game Experience
LIVE

Fanatec Gran Turismo DD Pro arriva su PlayStation

Il volante ufficiale della serie esclusiva Sony

Alla fine è arrivato l’annuncio ufficiale, da parte di Fanatec, di DD Pro, il nuovo volante per PlayStation 5 – ma compatibile anche con PlayStation 4. Il volante è pubblicizzato come il volante ufficiale della serie Gran Turismo, e dovrebbe offrire tutto il necessario per godersi Gran Turismo Sport o Gran Turismo 7.

Purtroppo la periferica ha un costo non indifferente. Si parla infatti di un prezzo di partenza di 699,95 euro. Il DD Pro di Fanatec è il frutto della collaborazione tra Fanatec e Gran Turismo 7 e rappresenta una periferica parecchio ambiziosa nel progetto, forte di una tecnologia force feedback di ultima generazione.

L’azienda ha dichiarato che il volante è montato direttamente sul motore, senza ginghie o ingranaggi a compromettere l’effetto del feedback. Si parla traducendo il tutto di 5 Nm di coppia, potenziabili fino a 8 Nm sfruttando un kit venduto separatamente al costo di 149,95 euro.

DD Pro è frutto della fantasia e del design di Polyphony Digital, lo stesso team di sviluppo della serie Gran Turismo. Il volante include un display OLED e strisce RevLED che forniranno tutte le informazioni necessarie ai giocatori. Non mancano anche ben 4 stick supplementari. Accompagna il volante una pedaliera a due pedali, entrambi in acciaio (niente frizione dunque, ndr). Per chi vuole il realismo estremo è poi sempre possibile eseguire un aggiornamento con un freno Load Cell con misurazione della pressione.

I preordini del DD Pro di Fanatec saranno avviati attraverso il sito ufficiale già da domani, venerdì 26 novembre 2021, mentre il lancio della periferica sul mercato è attualmente fissato per il mese di marzo 2022. Il prezzo base di 699,95 euro garantisce la consegna dopo il lancio in marzo, mentre sborsando 849,95 euro si può ottenere l’opzione “prioritaria” e avere la consegna garantita entro natale. C’è infine la versione deluxe che, per 969,85 euro fornisce il boost kit e il freno Load Cell.

Fonte: GTPlanet

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi