Le possibilità creative di Fallout 76 continuano a stimolare diversi utenti appassionati. L’ultimo, conosciuto su Twitter come RADiCAL RUX, si è cimentato niente meno che nella riproduzione del castello errante di Howl, direttamente dal lungometraggio dello Studio Ghibli. Il risultato è davvero strabiliante, considerati i mezzi a disposizione, e la cassa di risonanza dei social non ha tardato a manifestare il giusto apprezzamento.
Fallout 76, grandi potenzialità costruttive per i CAMP
Il castello errante di Howl compare nell’omonimo film d’animazione del 2004, scritto da Hayao Miyazaki e prodotto dallo Studio Ghibli, tratto dall’omonimo romanzo del 1986 di Diana Wynne Jones. Si tratta, come suggerisce il nome, di un castello semovente, dimora del mago di Howl, alleato della protagonista Sophie.
Tornando a Fallout 76, l’utente in questione ha deciso di sfruttare le potenzialità architettoniche fornite per la costruzione dei CAMP per realizzare la sua versione post-nucleare, per così dire, del castello errante. Il risultato è stato mostrato in un’immagine comparativa e in un successivo video su YouTube.
La somiglianza non è assoluta, anche perché lo stile del film e quello del gioco sono piuttosto lontani, ma è evidente la cura dei dettagli e il lavoro certosino dietro all’opera. A quanto pare, poi, il castello è errante solo nel nome, perché giustamente RADiCAL RUX non è riuscito a spingersi fino a un sistema di deambulazione per la sua costruzione.
Da notare che il creatore afferma su Twitter di aver lavorato da Xbox, cosa che ha lasciato senza parole molti utenti affascinati dall’abilità e dalla precisione dell’utente. Gli amanti di Fallout 76 e de Il castello errante di Howl, comunque, sono rimasti stregati da questa iniziativa. Se siete tra loro e possedete il gioco potreste pensare di fare una visita direttamente nel mondo personalizzato di RADiCAL RUX.