NOTIZIE

Fallout 4: Ecco il trailer di London, una enorme mod

Grande quanto un vero e proprio DLC

Fallout 4 non è più un gioco nuovo, anzi, con i suoi sei anni di vecchiaia comincia a essere un titolo stagionato, ma è indubbiamente stagionato molto bene, come dimostrato dalla grande fetta di utenti ancora impegnati a giocarlo con passione. Molti di questi utenti si limitano a giocarlo, ma c’è chi preferisce moddarlo.

Questo è il caso degli autori di Fallout: London, una mod dalla dimensioni colossali, tanto da poterla paragonare senza esagerazioni a un DLC maggiore. Dietro quest’opera si celano alcuni esperti del settore videoludico, affiancati da alcuni novizi, tutti uniti dalla grande passione per il media videoludico e per il titolo sviluppato da Bethesda Softworks. Nel reveal trailer disponibile nel player soprastante si può avere una prima idea delle dimensioni di quest’opera, il cui lavoro di sviluppo procede speditamente.

Fallout: London ci porta fuori dagli Stati Uniti canonici della serie e ci fa sorvolare l’oceano per giungere fino a una Londra devastata dall’apocalisse e fedelmente ricreata all’interno del gioco. Una location quantomai originale per il gioco, che però promette di non stravolgere le connotazioni stilistiche che da sempre contraddistinguono la serie di giochi action RPG.

fallout_4

Purtroppo, nonostante l’impegno e la dedizione che il team di modder sta spendendo in Fallout: London, ancora non è data a sapere né una data né una finestra di lancio, ed è probabile che si dovrà pazientare ancora a lungo prima di metterci sopra le mani. Nonostante ciò questo reveal trailer ha già scosso la fanbase, raccimolando dal giorno in cui è stato pubblicato oltre un milione di visualizzazioni. Speriamo i lavori proseguano senza incontrare alcun intoppo fino alla fine, cosi da poter un giorno mettere le mani su questo interessante progetto e tornare a giocare Fallout 4. Ovviamente la mod sarà rilasciata quasi certamente per la sola versione PC Windows del gioco.