XBOX

Fable: Turn 10 collabora con Playground Games per lo sviluppo del gioco

Lo sviluppo del nuovo capitolo della serie sta godendo della collaborazione tra i due team di Microsoft!

Il nuovo capitolo di Fable è senza alcun dubbio uno dei titoli più attesi dai fan Xbox, gioco che ricordiamo essere ufficialmente in sviluppo presso il team di Playground Games per le piattaforme PC Windows 10 e Xbox Series X|S

Purtroppo del gioco si sa davvero poco, con il pubblico che si è dovuto accontentate di un evocativo trailer di annuncio utile a rivelare al mondo intero l’arrivo del nuovo capitolo dell’apprezzata serie RPG di Microsoft.

In queste ore ecco però spuntare in rete degli importanti aggiornamenti sui profili LinkedIN di alcuni sviluppatori, grazie ai quali è possibile scoprire un’informazione decisamente importante: Turn 10, team di sviluppo ormai arcinoto per l’apprezzata serie di Forza Motorsport, è coinvolto nello sviluppo del nuovo Fable.

Entrando nello specifico della questione, Alan Hartman e Troy Lawlor di Turn 10 hanno di fatto rivelato di star lavorando anche al nuovo ed adesso gioco di ruolo, con Microsoft che ha messo su una vera e propria piattaforma di condivisione delle tecnologie tra i vari team di sviluppo impegnati nella realizzazione del nuovo Forza Motorsport e del nuovo capitolo di Fable.

Sul profilo di Alan Hartman è infatti possibile notare un aggiornamento del suo ruolo, con Hartman che ora è il Vice Presidente di Forza e Fable presso Turn 10 ed i Microsoft Game Studios.

Ulteriori conferme del caso giungono anche dal profilo di Troy Lawlor, Principal Tech Share Lead in forze presso Turn 10 che afferma di “creare un nuovo team di condivisione delle tecnologie tra i franchise di Forza e Fable“.

A questo punto non ci resta che attendere ancora qualche mese per scoprire i frutti di questa interessante sinergia tra i due team di sviluppo di cui sopra.

FABLE_

Iscrivetevi alla community Facebook quì shorturl.at/rEMO3

Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!