NOTIZIE

Fable Fortune: da oggi free-to-play e nuovo update disponibile

Avevamo già segnalato l’annuncio della versione free-to-play di Fable Fortune, il nuovo gioco di carte collezionabili ispirato alla saga di Microsoft che oggi uscirà dalla versione game preview/early access.

Ebbene, in occasione del lancio ufficiale e gratuito del videogioco targato Flaming Fowl Studios e Mediatonic, gli sviluppatori hanno rilasciato un nuovo e sostanzioso aggiornamento che porta il titolo alla versione 1.0.

I giocatori possono ora intraprendere una nuova avventura single-player sulla storia dell’eroe Gravedigger oltre che poter giocare su una nuova arena ambientata nel Castello Fairfax. Inoltre, sono stati aggiunti gli obiettivi di gioco su PC e Xbox One, nuove carte da gioco, miglioramenti al bilanciamento e risoluzione di bug e crash vari.

E’ stata introdotta anche una meccanica di aiuto per la costruzione dei deck, che dovrebbe risultare molto utile agli utenti nuovi al tipo di gioco in questione. Potete trovare l’intero changelog dell’aggiornamento sul sito ufficiale.

Fable Fortune è disponibile gratuitamente come Xbox Play Anywhere sulle piattaforme Xbox One, Steam e Windows 10 Store, con supporto al cross-play totale tra tutte le piattaforme. Sapevate che il titolo era già in sviluppo presso Lionhead prima che chiudesse?

Insomma, sembra essere un momento decisamente interessante per il franchise di Microsoft, anche perché secondo alcune voci insistenti Fable 4 sarebbe in sviluppo presso Playground Games.

Voi cosa ne pensate?