F1 2021 è l’ultima edizione della serie ufficiale di corse sviluppata da Codemasters, ma è la prima da quando l’editore britannico è stato acquisito da EA Sports durante l’inverno dell’anno scorso.
Mentre l’acquisizione di Electronic Arts è arrivata troppo tardi per lasciare un grande impatto sul gioco di quest’anno, F1 2021 rimane il titolo di F1 sviluppato da Codemasters più profondo e più accessibile di sempre.
Il racing game di Codemasters in dirittura d’arrivo il 16 luglio su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One ha ricevuto, e sta ricevendo, buoni voti dalla stampa specializzata. Eccone elencati alcuni:
- Screen Rant – 9
- God is a Geek – 9
- GameSpew – 9
- TheSixthAxis – 8
- Push Square – 8
- Comicbook.com – 8
Uno dei maggiori cambiamenti per F1 2021 è l’introduzione di una nuova modalità storia, chiamata “Braking Point“. Un’altra grande novità è la carriera a due giocatori, che consente di fare squadra con un amico online sia come compagni di squadra che come rivali attraverso la normale modalità carriera.
L‘Intelligenza Artificiale del titolo è stata ulteriormente migliorata e anche i comandi hanno subito un perfezionamento rispetto alle edizioni precedenti.
Infine, anche il multiplayer online è stato reso più accessibile attraverso una nuova opzione di “social play“, ma coloro che vogliono mettersi veramente alla prova possono accedere nuovamente ai campionati di F1 Esports o crearne di propri con gli amici amici.
Il tutto contribuisce a rendere F1 2021 un gioco in cui sia i fan occasionali che i seguaci più appassionati della F1 possono facilmente godere per ore senza annoiarsi.
F1 2021 approderà nel prossimo futuro anche sulle console next-gen PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Su entrambe le piattaforme next-gen il gioco includerà quelle che oramai sono le due classiche opzioni grafiche, vale a dire una che favorisce la risoluzione grafica e una che invece ne favorisce le performance. Sarà solo una, invece, la modalità disponibile su Xbox Series S.