NOTIZIE

EA ufficializza l’acquisizione di Codemasters

L'acquisizione è stata ufficialmente completata!

EA ha ufficializzato in questi istanti l’acquisizione di Codemasters, team di sviluppo acquistato per ben 1,2 miliardi di dollari, con una stima del valore del team appena citato di circa 7,98 dollari per azione.

L’annuncio è avvenuto attraverso un tweet dedicato, che trovate poco più sotto nell’articolo, con il CEO di Electronic Arts, Andrew Wilson, che ha accolto l’operazione di mercato con le seguenti dichiarazioni:

“Tutto ciò non può che essere soltanto l’inizio di una nuova eccitante era per i giochi di guida: proprio quest’oggi uniamo infatti in una proficua fusione i talentuosi team di Electronic Arts e di Codemasters. I nostri team si fonderanno in una fucina globale focalizzata sull’intrattenimento automobilistico, così che questo sforzo possa rendere possibile la realizzazione di incredibili giochi per gli utenti di ogni piattaforma: non vediamo l’ora di iniziare a lavorare fianco a fianco”.

EA-Codemasters

Ovviamente anche il CFO di Codemasters, Frank Sagnier, ha celebrato l’acquisizione affermando quanto segue:

“Oggi non può che essere un importante punto di svolta per la storia di Codemasters, oltre ad essere un giorno eccitante per i nostri dipendenti e tutti i nostri giocatori. Difatti la partnership con EA permetterà ai nostri team di sviluppo di fare in modo che i nostri apprezzati franchise possano sfrecciare verso nuove vette e raggiungere un’audience globale ancora più grande, questo grazie al network di giocatori di Electronic Arts. Insieme potremo andare a rimodellare il panorama dei giochi automobilistici così da dare vita ad esperienze ancora più avvincenti per i fan dei giochi di guida sparsi in tutto il mondo.”

A questo punto non ci resta che attendere e vedere quali frutti porterà sul mercato quest’acquisizione di Codemasters da parte di EA.