L’uscita di Exoprimal, lo sparatutto di Capcom che combina soldati futuristici e dinosauri, non è ancora stata annunciata, ma la finestra di lancio è quella del 2023. Il sito Xbox ufficiale, però, potrebbe essersi lasciato sfuggire un’informazione ancora più importante, ossia il lancio del gioco anche su Xbox Game Pass.
L’indiscrezione passa per l’account Twitter di Klobrille, che in un tweet è riuscito a pubblicare uno screen della pagina di Exoprimal sul sito Xbox prima che questa venisse modificata. Mentre ora si legge che l’uscita sarà nel 2023 su console, infatti, poche ore fa l’indicazione era “console e Cloud”.
La presenza della versione Cloud del gioco ha due sole spiegazioni possibili. La prima è l’inclusione nel catalogo Game Pass, presumibilmente già dal Day One, per tutti gli abbonati al livello Ultimate. La seconda è il lancio di Exoprimal come free-to-play accessibile a tutti in streaming, esattamente come sta accadendo ora per Fortnite, giocabile gratuitamente con Xbox Cloud.
In realtà, Capcom non ha mai accennato alla possibile natura free-to-play del gioco, motivo per cui la prima opzione rimane la più accreditata. C’è ovviamente una terza possibile ricostruzione, quella per cui la pagina Xbox ha semplicemente commesso un errore prima di correggere le informazioni.
In ogni caso, sperare non costa nulla. Exoprimal, tra l’altro, non sembra aver convinto unanimemente il pubblico, il che lo renderebbe un candidato ideale a un lancio sul Game Pass. Molti utenti potrebbero provarlo anche non sentendosene attratti e potrebbero scoprire che, in fondo, il gioco ha del potenziale. Vedremo che cosa accadrà nei prossimi mesi.
I don't know exactly what to make out of this, but Exoprimal by Capcom seems to be the first game that lists "Console & Cloud" without being an announced Xbox Game Pass title.https://t.co/QFWfRYh4jB pic.twitter.com/SrdlAu3w4I
— Klobrille (@klobrille) January 4, 2023