Game Experience
LIVE

Epic Games, Sony e KIRKBI investono due miliardi di dollari

Sony ha effettuato un altro investimento nel publisher di Fortnite.

Oggi Epic Games ha annunciato un nuovo round di finanziamento di 2 miliardi di dollari, utile a promuovere la visione dell’azienda nel costruire il suo metaverso, supportandone inoltre la continua crescita.

Ed entrando nello specifico della questione, questo nuovo round include al suo interno gli investimenti di Sony Group Corporation e KIRKBI, la holding e la società di investimento a conduzione familiare che ricordiamo gestisce The LEGO Group.

Ed entrambe le compagnie di cui sopra hanno investito in Epic Games rispettivamente un miliardo di dollari. Questo importante annuncio è stato comunicato dallo stesso publisher americano attraverso un nuovo annuncio, occasione questa utile per confermare come le “tre società apprezzano molto sia i creatori che i giocatori e mirano a creare un nuovo intrattenimento sociale esplorando la connessione tra il mondo digitale e quello fisico“.

Sony ha investito un miliardo e mezzo complessivo in Epic Games

Il CEO di Epic Games, Tim Sweeney, ha commentato l’annuncio con le seguenti dichiarazioni:

“Mentre reimmaginiamo il futuro dell’intrattenimento e del gioco, abbiamo bisogno di partner che condividano la nostra visione. Lo abbiamo trovato nella nostra partnership con Sony e KIRKBI. Questo investimento accelererà il nostro lavoro per costruire il metaverso e creare spazi in cui i giocatori possono divertirsi con gli amici, i marchi possono creare esperienze creative e coinvolgenti e i creatori possono costruire una comunità e prosperare”.

Invece qui di seguito trovate le dichiarazioni condivise da Kenichiro Yoshida, Presidente e CEO di Sony Group Corporation:

“Come società di intrattenimento creativo, siamo entusiasti di investire in Epic per approfondire la nostra relazione nel campo del metaverso, uno spazio in cui creatori e utenti condividono il loro tempo. Siamo anche fiduciosi che l’esperienza di Epic, incluso il suo potente motore di gioco, combinato con le tecnologie di Sony, accelererà i nostri vari sforzi come lo sviluppo di nuove esperienze digitali per i fan nello sport e le nostre iniziative di produzione virtuale”.

Infine vi segnaliamo quanto dichiarato da Søren Thorup Sørensen, CEO di KIRKBI:

“Epic Games è nota per la creazione di esperienze ludiche e creative e per l’empowerment di creatori grandi e piccoli. Una parte dei nostri investimenti è focalizzata sulle tendenze che riteniamo influenzeranno il mondo futuro in cui vivremo noi e i nostri figli. Questo investimento accelererà il nostro impegno nel mondo del gioco digitale e siamo lieti di investire in Epic Games per sostenere il loro continuo viaggio di crescita, con un focus a lungo termine verso il futuro metaverso”.

Giunti alla fine di questo articolo, vi segnaliamo come l’attuale valutazione del patrimonio netto di Epic sia di $ 31,5 miliardi, specificando inoltre come chiusura dell’investimento sia soggetta alle consuete condizioni di chiusura, comprese le approvazioni normative.

Epic Games

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi