Game Experience
LIVE

Sonic 2 – Il Film è il miglior week end di debutto di sempre per un soggetto videoludico

Il porcospino blu straccia ogni record per un film su un soggetto videoludico

Sonic 2 – Il Film è un grandioso successo, quantomeno guardando al suo week end di debutto, che ha segnato un record assoluto per un film tratto da un soggetto videoludico, incassando nel suo fine settimana di lancio la bellezza di 71 milioni di dollari, superando il primo film che comunque fu un grande successo, arrivando però solo a 58 milioni – 44 nel week end di lancio.

Sonic 2 – Il Film è già dunque da record, e chissà cos’altro potrà ottenere.

Fatto interessante, questo lancio di gran successo rende questo il film con il miglior lancio nella carriera del carismatico e inimatabile Jim Carrey, superando il film del 2003 Una Settimana da Dio, che incassò 68 milioni di dollari nel week end di debutto. Il record risulta anche il quinto miglior lancio di Paramount dall’inizio della pandemia.

Sonic 2 – Il Film vede il ritorno di Jim Carrey nei panni del malvagio Dr. Robotnik, la nemesi del velocissimo porcospino, cui presta la voce l’attore Ben Schwartz. Ci sono tuttavia anche altri celebri personaggi in questa pellicola, come Miles “Tails” Prower, interpretato da Colleen O’Shaughnessey, che nella prima pellicola si limitava a una rapida comparsata mentre qui, in questo seguito, si prende decisamente più spazio.

Interessante come, stando alle parole di uno dei produttori della pellicola, Sonic 2 – Il Film sarebbe parte di un “universo cinematografico” e, in una nota di produzione, Toby Ascher (producer) sottolinea come il primo film non era altro che l’inizio. “Stiamo creando un universo cinematografico attorno a Sonic, quindi sapevamo che avremmo dovuto introdurre personaggi, come Tails e Knuckles; nuovi per i film ma famigliari e amati nel mondo”.

Detto ciò non sorprende sapere che un terzo film di Sonic è già nelle prime fasi di produzione, e probabilmente al terzo, se avrà successo, seguiranno altre pellicole. Non è noto in futuro, se Jim Carrey come ha già annunciato abbandonerà le scene, chi sarà il nuovo nemico di Sonic – tutto ciò che sappiamo è che se Carrey si ritira la produzione non intende affidare il suo ruolo ad altri.

Sonic 2

Fortunatamente la carriera di Carrey non è ancora finita, e l’attore ha già confermato che sarà presente in Ace Ventura 3, e si vocifera che potrebbe divenire un villain nell’universo Marvel, dunque almeno per un terzo, e forse un quarto film di Sonic, il Dr. Robotnik potrebbe ancora essere disponibile. Voi cosa ne pensate? Avete visto il film al cinema o siente ancora indecisi se farlo oppure, in alternativa, aspettare sia distribuito al di fuori dei cinema? Ditecelo nello spazio dedicato ai commenti.

Fonte: EuroGamer

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi