Game Experience
LIVE

Epic Games: Acquistati oltre 980.000 m² per la nuova sede

Si tratta del Cary Towne Center, un enorme ex centro commerciale coperto

Epic Games, piaccia o non piaccia, è oggi una delle compagnie più grandi e in maggiore crescita del settore. Il 2020 è solo l’ennesimo anno in cui l’azienda ha vissuto l’industria in veste di leader di settore, e sembra esserci la forte intenzione di fare altrettanto quest’anno.

Tra la presentazione dell’Unreal Engine 5 e l’annuncio delle nuove esclusive per Epic Games Store, l’accordo di publishing con Remedy e quello di partnership con Sony, che ha acquistato una quota di minoranza delle azioni Epic Games, l’anno appena conclusosi è stato veramente un successo.

Il 2021, quasi a voler celebrare la grandiosità dello scorso anno per Epic Games e l’intenzione di fare altrettanto, se non di più, nell’anno che ci aspetta, si apre con l’annuncio dell’acquisto, da parte della compagnia, del Cary Towne Center, un centro commerciale coperto che copre una superficie di oltre 980.000 m² in North Carolina. L’enorme ex-centro commerciale è destinato a ospitare quella che diverrà la nuova sede centrale di Epic Games.

Il processo di trasformazione vedrà il centro commerciale convertito in un vero e proprio campus, con spazi da dedicare sia agli uffici e al lavoro ma anche spazi da dedicare ad attività ricreative, con una struttura tale da potersi adattare alla crescita futura di Epic Games. I lavori inizieranno già quest’anno, e si prevedono conclusi entro il 2024. Intanto, la compagnia manterrà l’attuale sede centrale in Crossroads Boulevard, sempre nella città di Cary, ove l’azienda videoludica risiede oramai da quasi vent’anni.

Insomma, Epic Games ha grandi piani e prevede di continuare a crescere, e le dimensioni dello spazio acquistato lasciano immaginare le immense dimensioni che la compagnia è risoluta a raggiungere. Ci riusciranno? Sicuramente si, se continueranno sull’attuale china. Per sapere se saranno capaci dell’impresa, non resta che pazientare e osservare l’evolvere degli eventi.

epic games

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi