Game Experience
LIVE

Embracer Group, ora cosa accadrà a Marvel’s Avengers e Guardians of the Galaxy?

I due giochi subiranno delle ripercussioni in seguito alla vendita da parte di Square Enix?

La giornata di oggi, lunedì 2 maggio 2022, il mondo dei videogiochi è stato scosso dall’ennesima acquisizione di questo anno, con Embracer Group che ha annunciato ufficialmente di aver messo le mani sui team occidentale di Square Enix e su tutte le Proprietà Intellettuali che questi detengono.

Entrando nello specifico della questione, il gruppo di cui sopra è riuscito ad acquisire Crystal DynamicsEidos Montreal e Square Enix Montreal, oltre ad IP dei grande successo sia di pubblico che di critica di tutto il mondo dove tra queste è impossibile non citare Tomb RaiderDeus ExLegacy of Kain e Thief, il tutto versando 300 milioni di dollari.

Ed in seguito a questa nuova, ennesima ed inaspettata acquisizione effettuata da Embracer Group e legata al mondo dei videogiochi, in tanti si sono posti una semplice domanda: ma ora cosa ne sarà di Marvel’s Avengers e Marvel’s Guardians of the Galaxy in seguito a questa novità?

Ci saranno dei cambiamenti in seguito all’acquisizione di Embracer Group?

In nostro soccorso è giunto il noto portale online Forbes che ha provato a dare una risposta a questa domanda, affermando come il destino di entrambi i giochi a tema super eroistico sia ancora avvolto nel mistero, questo a causa di un paio di elementi in particolare.

Il primo di questi è che si tratta di franchise con la licenza affidata di volta in volta direttamente da Marvel, per cui per realizzare degli ipotetici nuovi capitoli di Marvel’s Avengers e Marvel’s Guardians of the Galaxy sarò necessario contattare direttamente la società di proprietà di Disney.

Invece per quanto riguarda i singoli giochi, appare piuttosto scontato pensare che Marvel’s Guardians of the Galaxy non riceverà nuovi contenuti dedicati, viste le vendite piuttosto deludenti che hanno contraddistinto il progetto.

Invece è abbastanza scontato pensare che Embracer Group permetterà a Crystal Dynamics di portare avanti il supporto post lancio di Marvel’s Avengers organizzato sin dal principio con Marvel, ammesso ovviamente che sia previsto l’arrivo di nuovi contenuti.

Embracer-Group-Square-Enix-1
Fonte: Forbes

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi