Elden Ring: Shadow of the Erdtree è un’espansione carica di personaggi da incontrare, portando avanti consensualmente anche non poche missioni secondarie. Tra questi troviamo Igon e la Sarcedotessa della Comunione Draconica, due NPC contraddistinti da quest articolate, molto interessanti a livello di lore e con tante ricompense preziose.
Prima di vedere i passi da compiere per ottenere tutte le ricompense legate alle due quest di cui sopra, segnaliamo che nei giorni scorsi abbiamo realizzato degli articoli per scoprire come portare a termine la quest di Freyja Mantorosso, Sir Ansbach e Leda, dell’Araldo del corno, del Cavaliere del fuoco Queelign, di Conte Ymir e Jolàn, di Moore, di Dane Fogliamorta ed anche quella di Thiollier e Santa Trina. Inoltre consigliamo di scoprire come sconfiggere il boss finale di Shadow of the Erdtree, il Comandante Gaius, il Cavaliere Putrescente, il Drago Antico Senessax, il Drago del Picco Frastagliato, Bayle il Terribile, Messmer l’Impalatore, l’Ippopotamo d’oro, Rennala cavaliera della Luna gemella, Leone danzante belva divina, Logur L’Artiglio Ferino, il Cavaliere Gabbianera ed anche il Golem della Fornace. Infine consigliamo di leggere la guida che rivela dove trovare tutti i Frammenti di Albero Ombra.
Dove trovare Igon e la Sacerdotessa della Comunione Draconica
Per incontrare Igon e la Sacerdotessa della Comunione Draconica bisogna recarsi presso la parte est della Piana dei Sepolcri, dirigendosi nello specifico verso il dungeon “Fossa del drago”. Per raggiungere questo dungeon, piuttosto semplice e corto, basta partire dal sito di Grazia “Punto di sosta del sentiero delle colonne” seguendo la strada principale. Percorrendo questa strada si incontra Igon, un NPC disteso al suolo che urla in preda ad una sofferenza atroce. È necessario parlargli a più riprese, fino ad esaurire i dialoghi, per poi dirigersi verso il dungeon di cui sopra.
Esplorata come si deve questa caverna e battuto il boss, decisamente semplice se si utilizza l’evocazione Lacrima riflessa, basta aprire la porta presente nell’area dello scontro per raggiungere una nuova area. Fatto questo ci si deve dirigere al laghetto con dei cadaveri di drago sparsi qua e là per la zona, premurandosi di trovare un messaggio bianco (come quello lasciato dagli altri giocatori), ma questa volta lasciato direttamente da Igon. Con questa nota l’NPC parla di un nemico temibile con cui vuole scontrarsi.
Letto questo messaggio si deve proseguire lungo la strada fino ad arrivare ad un bivio: si può proseguire dritto per continuare la quest di Igon oppure recarsi a sud per raggiungere la Sacerdotessa della Comunione Draconica, presente nei pressi un’altare draconica enorme. Qui è possibile scambiare immediatamente i cuori di drago per ottenere alcuni oggetti esclusivi.
Utilizzare l’infuso di Thiollier
Fatto questo è necessario ottenere l’infuso di Thiollier, un oggetto di cui abbiamo parlato nella missione secondaria dedicata a Santa Trina (il link è presente poco sopra nell’articolo). Ottenuto l’infuso bisogna teletrasportarsi al sito di Grazia “Grande Altare della Comunione Draconica”, nello specifico con il tempo impostato a “notte fonda”, con la Sacerdotessa che rivela di non dormire a causa di un voto di fede nei confronti del Lord Draconico Placidusax. Una volta dato l’elisir di Thiollier all’NPC, questa sprofonderà in un sonno profondo. Adesso bisogna nuovamente far andare avanti il tempo fino a “notte fonda”, parlando nuovamente con la Sacerdotessa che si dirà rammaricata per aver dormito, rompendo di conseguenza il voto con il Lord Draconico.
Recarsi al Picco Frastagliato
Fatto questo bisogna recarsi al bivio di cui abbiamo parlato poco sopra in questa guida, sfruttando le sorgenti spirituali per raggiungere il Picco Frastagliato. Giunti al ponte sospeso è possibile riposarsi presso un sito di Grazia, per poi proseguire così da giungere allo scontro con il Drago del Picco Frastagliato. Battuto questo boss si sente la voce di Igon riecheggiare nell’arena, con il nostro accasciato al suolo poco più avanti. Bisogna parlare con lui, premurandosi di esaurire tutti i dialoghi, ricevendo il Dito Torto di Egon, un’oggetto necessario per evocare l’NPC durante l’ultimo boss al Picco Frastagliato.
A questo punto si deve proseguire la scalata, fino a raggiungere il boss Drago Antico Senessax, evocando inizialmente lo scontro e continuando la scalata, raggiungendo il sito di Grazia “Versante del Picco Frastagliato”, così da avere un punto di recupero vicino alla boss fight (il nemico può essere affrontato adesso oppure a fine quest, è indifferente). Giunti al sito di Grazia “Vetta del Picco Frastagliato” si dovrà affrontare Bayle il Terribile, premurandosi di raggiungere il segno di evocazione giallo posto di fronte all’entrata per invocare Igon, e sconfiggere ovviamente il valoroso nemico.
Portare a termine la quest
Terminato lo scontro con Bayle il Terribile si deve tornare all’arena del Drago del Picco Frastagliato così da interagire con il cadavere di Igon per ottenere l’armatura completa di Igon, l’arco pesante di Igon ed una sfera da consegnare alla mercante della Tavola Rotonda per poter acquistare gli Arpioni di Igon.
Adesso bisogna tornare dalla Sacerdotessa della Comunione Draconica di “notte fonda”, parlandole fino a far apparire l’opzione per confessare di averla fatta addormentare. Una volta selezionata questa opzione la Sacerdotessa decide di venerare il Senzaluce, abbandonando di conseguenza Placidusax e regalando lo spirito Sacerdotessa Draconica.
Congratulazioni, le due quest sono state completate correttamente!