Il Regno dell’Ombra di Elden Ring: Shadow of the Erdtree permette ai Senzaluce di incontrare non pochi NPC interessanti, protagonisti di quest che offrono ricompense interessante e preziose pillole di lore. Tra questi troviamo anche Freyja Mantorosso, Sir Ansbach e Leda, Cavaliera dell’Ago.
Prima di scoprire come portare a termine correttamente questa missione, consigliamo di leggere una guida della quest del Cavaliere del fuoco Queelign, di Conte Ymir e Jolàn, di Moore, di Igon e della Sacerdotessa della Comunione Draconica, di Dane Fogliamorta ed anche quella di Thiollier e Santa Trina. Inoltre consigliamo di scoprire come sconfiggere il boss finale di Shadow of the Erdtree, il Comandante Gaius, il Cavaliere Putrescente, il Drago Antico Senessax, il Drago del Picco Frastagliato,Bayle il Terribile, Messmer l’Impalatore, l’Ippopotamo d’oro, Rennala cavaliera della Luna gemella, Leone danzante belva divina, Logur L’Artiglio Ferino, il Cavaliere Gabbianera ed anche il Golem della Fornace. Infine consigliamo di leggere la guida che rivela dove trovare tutti i Frammenti di Albero Ombra.
Far partire le quest di Freyja, Sir Ansbach e Leda
Per prima cosa bisogna parlare con Mantorosso Freyja recandosi presso il sito di Grazia “Croce del Sentiero Triforcato”, presente subito a nord nella prima zona di Elden Ring: Shadow of the Erdtree. Fatto questo è necessario parlare con Ansbach presso il sito di Grazia “Croce del Cancello principale”, posto proprio davanti a Belurat.
Proseguendo nell’avventura principale, gli NPC si spostano alla Rocca delle Ombre. A questo punto bisogna parlare con Freyja presso il sito di Grazia “Magazzino, sesto pano”, scoprendo che ha qualcosa in sospeso con Ansbach. Ora si deve raccogliere l’oggetto chiave Pergamena del rito segreto, presente al quarto piano del magazzino in quel della Rocca delle Ombre. Per raccoglierlo basta partire dal sito di grazia del “Quarto piano”, dirigendosi nello specifico verso il potente nemico vestito di rosso che ricorda Messmer, scendendo le scale a sinistra ed entrando immediatamente nella stanza a destra per raccogliere l’oggetto su un tavolo.
Ottenuta la pergamena, è necessario consegnarla ad Ansbach, NPC presente al primo piano del Magazzino della Rocca delle Ombre. Per raggiungerlo basta partire dal sito di Grazia del “primo piano”, dirigendosi verso il lato sinistro della mappa restando attraversando la zona piena di nemici ombra che leggono dei libri tra le librerie. A questo punto bisogna salire una breve scalinata verso sinistra, ritrovandosi una stanza senza nemici dove è presente un una carcassa di dimensioni contenute su un tavolo. Dietro a questo tavolo è presente Ansbach. Basta parlarci a più riprese fino a ricevere una lettera per Freyja.
Ora bisogna tornare da Freyja, così da consegnarle la lettera e ricevere uno scudo leonino. Ora si deve nuovamente andare da Ansbach al primo piano. Fatto ciò bisogna andare a parlare con Leda, la cavaliera dell’ago, presente presso la Croce della strada maestra dopo il Castello di Ensis. Si deve palare con lei fino ad esaurire tuti i dialoghi, e qualora dovesse chiedere chi deve attaccare tra Thiollier o l’araldo del corno è possibile rispondere quest’ultimo. Fatto questo Leda si sposta nella piazza principale della Rocca delle ombre, dove sono presenti le imbarcazioni brucianti, dove è possibile aiutarla con l’araldo del corno. Fatto ciò l’NPC si sposta nuovamente alla Croce della strada maestra, dove bisogna parlarle a più riprese fino a scoprire che cerca Ansbach.
Adesso è necessario tornare al primo piano nella stanza di Ansbach, dovendo scegliere da che parte stare (scegliendo Ansbach è possibile evocarlo contro il boss finale di Elden Ring: Shadow of the Erdtree). Sconfiggendo Leda si ottiene l’arco lungo di Ansbach e la Runa di Leda.
La seconda parte delle quest di Freyja, Sir Ansbach e Leda
Adesso si deve avanzare nella missione principale fino a bruciare l’albero-sigillo, incontrando Leda ed i suoi alleati presso Enir-Ilim. Qui bisogna evocare Ansbach, Thiollier ecc, e vincere lo scontro. Ora bisogna parlare con Ansbach, presente davanti all’ascensore poco dopo la battaglia, esaurendo tutti i dialoghi. Portati a termine queste step è possibile evocare Ansbach, Thiollier e via dicendo contro il boss finale. A fine battaglia si ottiene anche il set dei vari personaggi.