Continuiamo il nostro viaggio nel Regno dell’Ombra di Elden Ring: Shadow of the Erdtree soffermandoci in questa nuova guida su un’altra boss fight dell’espansione: il Drago del Picco Frastagliato.
Prima di scoprire come sconfiggere questo nemico, consigliamo di recuperare le nostre guide precedenti che rivelano come portare a termine la quest di Freyja Mantorosso, Sir Ansbach e Leda, dell’Araldo del corno, del Cavaliere del fuoco Queelign, di Conte Ymir e Jolàn, di Moore, di Igon e della Sacerdotessa della Comunione Draconica, di Dane Fogliamorta ed anche quella di Thiollier e Santa Trina. Inoltre consigliamo di scoprire come sconfiggere il boss finale di Shadow of the Erdtree, il Comandante Gaius, il Cavaliere Putrescente, il Drago Antico Senessax, Bayle il Terribile, Messmer l’Impalatore, l’Ippopotamo d’oro, Rennala cavaliera della Luna gemella, Leone danzante belva divina, Logur L’Artiglio Ferino, il Cavaliere Gabbianera ed anche il Golem della Fornace. Infine consigliamo di leggere la guida che rivela dove trovare tutti i Frammenti di Albero Ombra.
Dove trovare il Drago del Picco Frastagliato
Il Drago del Picco Frastagliato altri non è che il primo boss che FromSoftware ha deciso di inserire in una delle zone opzionali di Elden Ring: Shadow of the Erdtree: ci stiamo riferendo a Picco Frastagliato. Per raggiungere questo boss basta partire dal sito di Grazia fondo della fossa del drago, proseguendo sempre dritto fino a trovare un laghetto dove sono presenti dei cadaveri di drago.
A quel punto basta continuare ad andare dritto, mantenendo la propria sinistra fino a quando non ci si imbatte in un ponte di legno sospeso. Basta superarlo per raggiungere il nuovo sito di Grazia.
Come sconfiggere il Drago del Picco Frastagliato
Questo scontro non è difficilissimo, visto che al primo tentativo il Drago del Picco Frastagliato è intento a combattere un altro drago, molto meno potente e di conseguenza contraddistinto da una vita molto più contenuta. È consigliabile di conseguenza sfruttare l’aiuto di questo secondo drago, utilizzando il veloce Torrente per muoversi con grande agilità nell’arena dello scontro.
Il Drago del Picco Frastagliato soffre particolarmente il sanguinamento, ragion per cui è possibile utilizzare Fiumi di Sangue, il tutto equipaggiando gli amuleti che offrono benefici con i draghi come Gran Scudo del Drago +3, Drago di Fuoco +3, Drago Perlaceo +3.
Il consiglio è di attaccare con uno o due colpi direttamente le zampe del drago, scappando rapidamente via per evitare di venire colpiti dai tre colpi fisici che il nemico è in grado di sfoggiare. Il boss effettua inoltre un attacco dall’alto per avvicinarsi rapidamente al Senzaluce, il tutto avendo anche la capacità di sputare il classico e temibile soffio infuocato. Consigliamo inoltre di prestare grande attenzione a quando il Drago del Picco Frastagliato evoca i fulmini, con questi che vengono anticipati dalle piccole zone di elettricità sul terreno. Bisogna cercare di evitarli per evitare di essere uccisi rapidamente.
Ricompense
Sconfiggendo il nemico si ottengono i consumabili Cuore di drago e Carne di scaglia di drago.